Tra sole due partite finirà il campionato, ma si dovrà capire quale potrà essere il futuro di Andrea Belotti

Due partite alla fine della stagione. Il Torino oramai non può lottare per molto in questo rush finale di campionato, se non per mantenere il decimo posto. Tuttavia questo finale di stagione sta venendo vissuto dai tifosi granata con grande tensione. Infatti c’è in sospeso una questione che sta molto a cuore ai sostenitori del club piemontese: il rinnovo di Andrea Belotti. Il Gallo è il capitano del Torino, è nella storia del club torinese e nel cuore dei tifosi, come dimostrano i cori che, alla fine di ogni match casalingo, partono dalla Maratona: l’ultima cosa che i tifosi vogliono e vedere il loro centravanti andare via. Dello stesso parere anche Juric che ha sempre descritto il capitano con parole di miele e ha affermato che se il Gallo dovesse continuare il suo percorso in granata sarebbe molto contento. Il presidente invece durante la stagione ha lanciato qualche frecciata al numero 9.

Niente è ancora deciso: Belotti e Vagnati si incontreranno a breve

Alla vigilia della partita contro il Napoli, il dt Davide Vagnati ha parlato della situazione di Andrea Belotti, spiegando che: “Andrea non ha fatto una valutazione a 360°, ci siamo parlati e ci siamo detti che ci riaggiorneremo al più presto”. Insomma, il primo incontro si è concluso con una fumata grigia ma a breve ce ne sarà un altro che sarà decisivo. Le pretendenti non mancano di certo: Milan, Atalanta e Fiorentina in Italia (ma ci sono anche squadre all’estero che lo seguono) sono essere interessate, tuttavia il Gallo ancora non ha deciso nulla. La decisione è quindi rimandata a fine campionato. Belotti inoltre ha da poco tagliato un traguardo che lo ha fatto entrare ancora di più nella storia granata e nei cuori dei tifosi: 100 gol in Serie A con la maglia del Torino. Con questi 100 gol è il secondo miglior marcatore granata in Serie A, dopo Paolo Pulici a quota 134.

Andrea Belotti
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 09-05-2022


65 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio morosini
eugenio morosini
6 mesi fa

Risposta a odix77 : naturalmente furono gli organi di stampa sia generalisti sia sportivi che informarono relativamente al nodo della clausola rescissoria che l’agente del “Gallo” Belotti propose in occasione della trattativa della scorsa estate. Purtroppo le parti non trovarono l’accordo sulla cifra, come è riportato nel sottostante post personale,… Leggi il resto »

odix77
odix77
6 mesi fa

grazie della risposta… ora premesso che tutto è vero e non lo è mi chiedo solo perchè prendere le notizie giornalistiche a fasi alterne in funzione di cosa si possa pensare…quando ci raccontano una storia che ci “piace” o che rientra nel nostro modo di pensare allora è assolutamente vera… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
6 mesi fa
Reply to  odix77

La tua analisi è sostanzialmente condivisibile. Ritengo che Cairo abbia effettuato la scorsa estate questa offerta assolutamente stratosferica per le casse sociali in quanto prova a recuperare almeno una minima parte di consenso popolare, in realtà assolutamente smarrito in seguito al profondo strappo che si è creato da tempo con… Leggi il resto »

odix77
odix77
6 mesi fa

La soluzione migliore : Belotti rinnova, impara a stoppare la palla e torna fisicamente in buona condizione …. Soluzione intermedia : belotti se ne va come ampiamente previsto ….. soluzione peggiore : Belotti rimane quello di quest’anno tra infortuni e prestazioni insuff e rinnova… la variante peggiorativa di quest’utlima è… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
6 mesi fa
Reply to  odix77

Naturalmente voto per la prima opzione facendo notare che talvolta il “Gallo” Belotti “litiga” con il pallone per scarsa lucidità causata dall’enorme generosità e il massimo ardore agonistico che lo spinge sempre su ogni pallone vagante sul terreno di gioco incarnando perfettamente l’autentico spirito di “tremendismo” del Vecchio Cuore Granata.… Leggi il resto »

AT72
AT72
6 mesi fa

Belotti litiga con il pallone perché tecnicamente è improponibile.

eugenio morosini
eugenio morosini
6 mesi fa
Reply to  AT72

Con questo tuo delirante commento personalmente inizio a dare credito ad alcuni amici del forum i quali ti definiscono “un gobbo infiltrato” . Che ci fai qui ? … .

AT72
AT72
6 mesi fa
Reply to  odix77

Oltre a stoppare la palla dovrebbe impare anche a passarla… Ma con quei piedi dubito che riuscirà mai in queste imprese … La soluzione ideale è che se ne vada il prima possibile in maniera che si possa trovare un buon profilo, ma ne dubito visto che anche a parametro… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
6 mesi fa
Reply to  AT72

La decisione di non trasferirsi all’estero è stata assunta dalla moglie, la quale intende evitare tale trasloco per il bene della figlia Vittoria. Se non sei informato, non scrivere “ad minchiam” !.

AT72
AT72
6 mesi fa

Speriamo diventi nera e ufficializzi il suo nuovo club.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
6 mesi fa
Reply to  AT72

gobbo-AT72 ci ha riproposto il suo ritornello
Può tornare a Venaria soddisfatto

eugenio morosini
eugenio morosini
6 mesi fa

Splendido sarcasmo !

AT72
AT72
6 mesi fa

GD sei patetico. Io tifo Toro non Belotti, lui è un semplice elemento della rosa tra i più carenti tecnicamente. Ognuno ha le sue idee se permetti.

eugenio morosini
eugenio morosini
6 mesi fa
Reply to  AT72

Infatti per te 100 reti in serie A non contano un c… .. Senza parole … .

Berisha: “Voglio restare”. Ma per il futuro serve anche un altro portiere

Dal Portogallo: il Torino segue Bruno Varela, portiere del Vitoria Guimares