Calciomercato Torino: Zaza, il Benevento punta l'attaccante granata

Il Benevento punta Zaza: possibile regalo a Inzaghi per la A

di Andrea Piva - 22 Maggio 2020

Calciomercato Torino / Dopo due stagioni sottotono, Simone Zaza in estate può partire: sulle sue tracce c’è il club campano, a un passo dalla promozione

Simone Zaza, fino a questo momento, con la maglia del Torino non è riuscito a brillare e a rendere quanto ci aspettava. Ha pagato (anche) il fatto di essere visto da Walter Mazzarri più come l’alternativa di Andrea Belotti che come il suo possibile partner d’attacco, non riuscendo a giocare con quella continuità che forse avrebbe potuto cambiare la sua storia in granata. Storia che non è ancora arriva al capolinea ma che potrebbe arrivarci non appena questa stagione sarà terminata. E una pretendente all’attaccante lucano c’è già: il Benevento.

Calciomercato: il Benevento cerca una punta d’esperienza

Nella città campana la promozione in serie A non può ancora essere festeggiata ma il presidente Oreste Vigorito è già al lavoro per allestire la squadra in vista della prossima stagione: i 22 punti di vantaggio sulla terza a dieci giornate dalla fine sono un margine incoraggiante. E se, come sembra, anche il campionato di serie B a giugno dovesse riprendere, non passerà molto tempo prima che il salto di categoria diventi aritmetico. Il patron del Benevento per la serie A vorrebbe regalare al suo tecnico, Pippo Inzaghi, un centravanti di categoria ed esperienza: per questo motivo Simone Zaza è finito nella lista degli osservati speciali della società giallorossa, che segue però con attenzione anche Fernando Llorente e Mario Balotelli.

Calciomercato Torino: Zaza via solo a titolo definitivo

Se Zaza lascerà il Torino la prossima estate lo farà solamente a titolo definitivo: il giocatore non sembra infatti intenzionato ad accettare prestiti, tanto che lo scorso gennaio aveva detto no all’Inter e ad Antonio Conte che avrebbero voluto prenderlo con questa formula. Bisognerà poi capire se il numero 11 granata accetterà il trasferimento a una neo promossa, come con ogni probabilità sarà il Benevento, anche perché lo stesso calciatore è consapevole di avere ancora diversi estimatori in Spagna, dove si è messo in luce con la maglia del Valencia. La calda estate di Zaza sta per iniziare.

Simone Zaza
Simone Zaza, Torino

1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Bull
Filippo Bull
4 mesi fa

Ero convinto che insieme al gallo sarebbero stati una bella coppia,mi sono sbagliato. Teniamo anche conto che il mister precedente giocava ad una sola punta. Cmq Inzaghi farebbe anche a noi un regalo😀😀😀