Calciomercato Torino / Non solo l’Athletic Bilbao, su Berenguer è vivo anche l’interesse del Betis Siviglia: ma Mazzarri non è convinto
Alex Berenguer resta al centro degli interessi di molti, in patria. In Spagna, le pretendenti per l’esterno polivalente del Torino di Walter Mazzarri – arrivato dall’Osasuna nell’estate 2017 – non mancano di certo. E’ il Betis Siviglia l’ultima ad aggiungersi alla lista. Un interesse concreto quello degli andalusi, tanto che, come riportato da Sky Sport, si sarebbero già avviati dei contatti tra il ds dei Beticos, Serra Ferrer, e il club di via dell’Arcivescovado. Prime chiacchierate, secondo le indiscrezioni, subito rese fangose dalla volontà di Mazzarri, che del classe ’95 non vorrebbe fare a meno proprio a causa della sua grande duttilità.
Berenguer, il Betis e la proposta dell’Athletic: l’esterno ha mercato
Il Betis, però, difficilmente mollerà la presa. I biancoverdi sono alla ricerca di un profilo che possa sia sostituire all’occorrenza quel Junior Firpo cercato in estate dai granata, sia dire la sua come esterno d’attacco. Berenguer risponderebbe in pieno a questo identikit. Nelle scorse settimana, in casa granata era arrivata anche la proposta dell’Atlhletic Bilbao. Un interesse mai sopito, quello dei baschi (d’altronde Berenguer è originario della Navarra), ma che nel Torino non trova particolare fervore, se non altro per la clausola da 1,5 milioni – sottoscritta con l’Osasuna al momento dell’arrivo in Piemonte – che ne scoraggia apertamente una sua cessione ai Leones, già desiderosi di accaparrarselo nell’estate del passaggio in granata.
Voci, indiscrezioni e primi contatti. Si preannuncia un gennaio movimentato per Berenguer. Il suo novembre intanto finirà con la trasferta di Cagliari e, vista l’assenza certa di Rincon e i dubbi sulle condizioni di Ola Aina, lo spagnolo si candida per una maglia da titolare.
Inutile girarci intorno: Berenguer, a Mazzarri, non è mai andato completamente a genio perchè troppo carente nella fase difensiva. Mica per niente Aina lo ha scalzato dai titolari in un paio di partite (anche se rispetto a Berenguer ha i piedi cubici). E poi c’è di mezzo il rientro di… Leggi il resto »
Il Napoli alla lunga ha rinunciato.
Errore madornale per il Napoli, ancora si stanno mordendo.i gomiti
Era il tassello che gli avrebbe fatto fare il salto di qualità. Caz ne sai tu!😁
Forse lunedì gioca.
guardatevi Barcellona betis risultato 3 a 4 e poi ditemi che gran giocatore è firpo…..quello si che era da prendere…però costava troppo