Se il portiere albanese venisse ceduto, si aspetteranno altri 6 mesi prima di mandare in prestito il giovane e promettente Gemello

L’apertura della sessione invernale di calciomercato si avvicina sempre di più, e con essa tutte le varie trattative che coinvolgono i vari club. Per quanto riguarda la porta del Toro, la situazione secondo portiere è da monitorare. Etrit Berisha, arrivato nel 2021 dalla Spal e riscattato dal Torino questa estate per 300 mila euro, ha espresso la sua volontà di andare via in caso continuasse a non giocare. Lo scorso anno si alternava con Milkinkovic-Savic, quest’anno invece per lui 0 presenze tra campionato e coppa. Un suo addio già a gennaio è sempre più probabile, e questo apre le porte a Luca Gemello come secondo portiere.

La situazione

Con molta probabilità, il Torino non cercherà un sostituto di Berisha, ma bensì non manderà in prestito Gemello. Già questa estate Vagnati ha provato a mandarlo in prestito in Serie B, con l’obbiettivo di farlo giocare con continuità, ma l’offerta giusta non è arrivata. Così il portiere classe 2000 è rimasto di nuovo in granata, come lo scorso anno, quando aveva giocato una sola partita in campionato, contro la Fiorentina vinta per 4-0. A tutti è chiaro che il ragazzo ha bisogno di giocare, anche perchè ha delle ottime qualità, ma probabilmente dovrà ancora aspettare prima di andare in prestito.

Berisha tra Spezia e Reggina

Sono due le squadre maggiormente interessate a Berisha: lo Spezia di Luca Gotti e la Reggina di Filippo Inzaghi. Lo Spezia deve correre ai ripari dopo il grave infortunio rimediato da Dragowski contro l’Hellas Verona, e il profilo esperto del portiere albanese sembra essere adatto alle loro esigenze. Mentre la Reggina è alla ricerca di un portiere che dia più sicurezza degli attuali Ravaglia e Colombi. Sicuramente la categoria delle due squadre (una è in A e l’altra in B), sarà un parametro importante nella scelta finale.

TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 06-12-2022


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa

al direibene fc, la madre delle situazioni in sospeso o da risolvere è sempre incinta ed i parti sono quasi sempre intempestivi e problematici, se non fallimentari

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Complimenti per l’ottima metafora relativa alla nota gestione societaria del patron Socio Unico del TORINO f.c., come recita l’intestazione del Sito Ufficiale della Società di via Arcivescovado. Il messaggio di questa intestazione dettata dal patron è esplicito e nella sostanza evidenzia che lui è l’unico che decide e comanda e… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa

complimenti anche a te Eugenio per la fotografia perfetta della (pur dolorosa) situazione, per il momento amen, ma ci sia comunque di conforto il fatto che le cose terrene hanno sempre una fine e la dimenticabilissima, per quanto sfinente, parentesi del so(r)cio unico di Masio non farà eccezione

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

mentre il Toro rimarrà per sempre nostro

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Quando l’ostetrica e’ zerotreina, certo!

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

Gemello merita di essere promosso a vice del portiere nazionale serbo. La scorsa stagione il suo esordio fu ottimo contro la Viola e all’età di 22 anni nel medio – lungo orizzonte temporale lo ritengo affidabile per contendere la titolarità al discontinuo Vanja Milinkovic- Savic. Presumo che Spezia oppure Reggina… Leggi il resto »

giogranata
giogranata
1 mese fa

Cedere a gennaio Berisha vorrebbe dire perdere 300 mila € spesi la scorsa estate. Gemello ha qualità che, però, andrebbero verificate con continuità. Averlo come 2° portiere rischia di essere un pericolo, in caso di infortunio a Milinkovic-Savic. Per me, Berisha può anche andarsene. La cosa fondamentale è anche al… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  giogranata

Si può prendere Gomis.

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  Casao92

L’operazione mi sembra improbabile in quanto il Rennes non lo cede per meno di tre milioni, ossia l’attuale quotazione del giovane portiere nazionale senegalese.

Casao92
Casao92
1 mese fa

Se non sbaglio Gomis non ha giocato una partita e non e’in panchina.

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  Casao92

Se non sbaglio ha il passaporto italiano e proviene dal vivaio.

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  Casao92

Alfred Gomis proviene dal settore giovanile, Nella sostanza egli fu bocciato dall’ex tecnico Mihajlovich alcune stagioni fa. Personalmente ignoro se attualmente Alfred Gomis è il portiere titolare del Rennes nella Ligue 1 francese. La quotazione attuale del suo cartellino ossia tre milioni è indicata dal noto sito Transfermarkt .

Casao92
Casao92
1 mese fa

Se non sbaglio non è né il portiere titolare ne sta’in panchina. L’ho letto su un articolo.

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  giogranata

giogranata ti rispondo sopra nel merito della tua legittima osservazione relativa al valore del cartellino dell’esperto Berisha.

Juric, tre rinforzi e cessione degli esuberi: le richieste a Vagnati

Calciomercato, Torino-Salernitana: c’è distanza per Mazzocchi