Falque al bivio. E Vagnati: "Giampaolo ama i giocatori di qualità" - Toro.it

Falque al bivio. E Vagnati: “Giampaolo ama i giocatori di qualità”

di Francesco Vittonetto - 22 Agosto 2020

Calciomercato Torino / Il direttore sportivo si è espresso così su Iago Falque: “I giorni determineranno il suo ruolo nel roster”. E Giampaolo

Iago Falque è tornato al Filadelfia venerdì, ma la sua permanenza al Torino è tutto fuorché scontata. Lo spagnolo si allenerà con i vecchi-nuovi compagni dopo i mesi di prestito al Genoa, club che ha scelto di non esercitare l’opzione di riscatto pattuita nel gennaio scorso. Ora se la vedrà con il metodo, e dunque con l’idea tattica, di Marco Giampaolo, che fa del 4-3-1-2 una pietra miliare. Proprio il modulo, per un’ala destra come Iago, parrebbe un grosso ostacolo. Ma il direttore sportivo Vagnati, nella conferenza stampa in cui ha presentato Rodriguez, si è espresso in questi termini: “Il mister ama i calciatori di qualità, che sanno giocare palla a terra, e penso che siano le caratteristiche di Iago. I giorni determineranno il suo ruolo nel roster”.

Giampaolo e quel precedente con Suso al Milan

Questione di tempo, dunque, e di valutazioni. Quelle che il mister granata effettuerà nel ritiro blindato del Filadelfia. Falque intanto è stato accolto con il sorriso da Ansaldi. Su Instagram, l’argentino ha scritto: “Torna la magia al Toro”.

Se non magia, ancora, si potrebbe citare Vagnati: qualità. Giampaolo la testerà nell’impianto di gioco che tanto gli è caro. Al Milan, il tecnico si disse subito innamorato di Suso – che, come caratteristiche, è parzialmente sovrapponibile a Iago -, ma fu costretto a virare sul 4-3-3 per farlo rendere al meglio. E’ da vedere quale sarà, invece, la decisione sul galiziano, che torna al Toro ma è già a un bivio.

Iago Falque
Iago Falque

13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 mesi fa

miglior soluzione per tutti un bel 5-5-5 e nessuno scontento. Giampy inizia a provare lo schema, magari con questo qualche partita la vinciamo.

T
T
3 mesi fa

Il precedente santone ci ha riempiti di ale e svuotati di centrocampisti. Hai voglia adesso a riadattare i giocatori!…

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 mesi fa
Reply to  T

piu’ che altro tante ali di pollo, costano meno.

Pedric
Pedric
3 mesi fa

Cairo é sempre stato eccellente nello scegliere allenatori che praticassero un sistema di gioco il più lontano possibile dalla rosa a disposizione. Certo si può pensare che il tutto sia stato funzionale alla dismissione dei giocatori inadatti al nuovo mister di turno, tuttavia una certa dose di schietta imbecillità non… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 mesi fa
Reply to  Pedric

No, per me e’ programmato, Stessa cosa da Ventura a Sinisa, solo che li’ ha preso Ljajic e Iago. Poi e’ rinsavito ed ha subito preso il carpentiere del calcio, ma col vantaggio che non ha comprato nessuno. Con questo poeta, non gli comprera’ se non rimasugli del mocio.