Calciomercato Torino: Bonaventura subito, basta errori come Zaza e Verdi

Torino, Bonaventura subito: basta errori come con Zaza e Verdi

di Andrea Piva - 17 Aprile 2020

Calciomercato Torino / Per Longo sarà importante avere la rosa al completo (o quasi) in ritiro: anche per questo Bava ha fretta di chiudere per Bonaventura

Roberto Soriano, Simone Zaza, Diego Laxalt e Simone Verdi, quattro giocatori diversi ma con qualcosa in comune: tutti sono arrivati al Torino nelle ultime ore (o al massimo giorni) del mercato estivo e tutti hanno poi reso ben al di sotto delle aspettative. Soriano e Laxalt non hanno neppure finito il campionato in granata, ma sono stati ceduti a gennaio. In vista della prossima stagione, l’errore che non vuole più commettere Massimo Bava è quello di acquistare giocatori potenzialmente importanti a preparazione ormai conclusa: a partire da Giacomo Bonaventura, il ds granata cercherà di accorciare i tempi della trattativa.

Calciomercato Torino: Bonaventura, un affare da chiudere in fretta

Per il centrocampista del Milan il discorso è differente: la trattativa sarà esclusivamente con il suo procuratore, Mino Raiola, e non riguarderà la società rossonera essendo il calciatore in scadenza di contratto, ma Bava ha comunque fretta di trovare un accordo considerando che la concorrenza per il giocatore è sempre più folta. Roma, Lazio, ma anche Fiorentina e Atalanta sono tutte sulle tracce di Bonaventura.

Riuscire a chiudere un acquisto così importante per il Torino in tempi brevi permetterebbe inoltre a Bava di focalizzarsi al meglio sulle altre trattative durante l’estate. Se l’affare Bonaventura dovesse andare in porto, Moreno Longo (o il suo eventuale successore) avrebbe inoltre la possibilità di iniziare a lavorare con un elemento importante per la sua nuova squadra già dal primo giorno di ritiro. Gli errori commessi nel recinto passato, con Soriano, Zaza, Laxalt e Verdi devono essere un monito in vista del futuro.

Stefano Pioli e Giacomo Bonaventura, Milan
Stefano Pioli e Giacomo Bonaventura in Milan-Torino 4-2 di Coppa Italia

11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Casao92
Casao92
7 mesi fa

Buongiorno serviva un’esternoa gennaio è andato via Laxalt. Ma non serviva un’esterno difensivo?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa

mi uniformo al commento di davidone: il problema non è stato prenderli all’ultimo, ma visto il rendimento, l’errore è stato prenderli! ma davvero pensiamo che se fossero arrivati prima avrebbero avuto rendimento diverso? ma zaza non è 2 anni che è con noi? l’ha fatto il ritiro ? migliorato il… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
7 mesi fa

Buongiorno.di solito i tempi di gioco li detta il centrocampo.non è detto che gli ultimi giorni i giocatori costano meno.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa
Reply to  Casao92

errore casao. al mercato funziona cosi. i saldi sono sempre alla fine quando il tempo stringe

Casao92
Casao92
7 mesi fa

Tipo?

Andreain
Andreain
7 mesi fa

Vendi la società e sparisci 🤡