Calciomercato Torino: da Machach a Younes, sfumano le prime occasioni

64
Machach

Machach e Younes sono in procinto di firmare con il Napoli. I giocatori erano stati cercati dal Torino nella sessione estiva

Altra sessione di calciomercato, altro confronto tra Torino e Napoli e questa volta a spuntarla in modo netto sono i partenopei che si aggiudicano due colpi di mercato già seguiti, in passato, anche dal Torino. Andiamo con ordine: i due nomi in questione sono quelli del centrocampista Machach, in procinto di firmare con i partenopei proprio nella giornata di oggi, e dell’esterno tedesco Amin Younes le cui firme, invece, sono attese nei prossimi giorni anche se il suo approdo a Napoli non dovrebbe avvenire prima del prossimo giugno. Due colpi, dunque, che i partenopei metto a segno appena sei mesi più tardi rispetto ai tentavi fatti dal Torino quest’estate.

Per quanto riguarda Machach, infatti, è da almeno un anno che il Torino segue il centrocampista ex Marsiglia e Tolosa. Classe ’96, il giocatore faceva molta gola a Petrachi che ha provato sia nella scorsa sessione invernale sia in quella estiva a strappare il sì del Tolosa, proprietario del cartellino, e del giocatore che, come profilo e qualità tecniche, avrebbe di certo fatto comodo ai granata. Le richieste economiche erano però particolarmente elevate e alla fine Zinedine Manach al Toro non è mai arrivato. Adesso, per lui, dopo essere stato messo da parte al Tolosa, si spalancano le porte del campionato italiano e del Napoli. Stesse porte che sembrano in procinto di spalancarsi anche per Younes. L’esterno, cercato da Petrachi nel calciomercato estivo come ala sinistra in grado di rinforzare il 4-2-3-1 di Mihajlovic, era stato definito “incedibile, non in vendita”, da parte del direttore sportivo dell’Ajax che, di fatto, aveva messo fine alle voci di mercato riguardanti un giocatore che, anche grazie alla vittoria della Confederation Cup, aveva attirato su di sé gli occhi di molte pretendenti. Le dichiarazioni del ds, tuttavia, non hanno fermato i tentativi del Napoli che, al contrario, sono vicinissimi a chiudere l’affare che porterà in maglia Azzurra Amin Younes. Maglia che vestirà, con tutta probabilità, solo dalla prossima stagione: l’Ajax, infatti, vorrebbe trattenerlo fino a giugno. Insomma, i partenopei sono vicini a piazzare un ottimo doppio colpo e per i granata le prime occasioni cominciano a sfumare.

più nuovi più vecchi
Notificami
spliff
Utente
spliff

Besic prima dell’infortunio era forte forte.. poi purtroppo s’è fermato a me piace.. si fosse ripreso dall’infortunio completamente sarebbe un grande innesto.. Capoue ha ragione Tanaka che prende uno sproposito ma sarebbe un altro bell’innesto.. entrassero Besic (pseudo scommessa) e Capoue per l’uscita di Gustavo sarebbe un bel upgrade..

Tanaka
Utente
Tanaka

Capoue guadagna uno sproposito, scordiamocelo.
Besic è rotto e non gioca mai, quindi è il candidato numero 1!

Tanaka
Utente
Tanaka

Oh mi mancava Donsah, era da un mese che non se ne parlava.
Sempre i soliti bolitti…