Il calciomercato delle altre / Il Milan ufficializza Borini, tra Fiorentina e Borja Valero è gelo per la Lazio arriva Marusic

Nella giornata che dà il via, ufficialmente, al calciomercato estivo, uno dei protagonisti, tra gli altri, è l’ex granata Alessio Cerci che dopo un’esperienza ben al di sotto delle aspettative iniziali, rescinde il suo contratto con l’Atletico Madrid. L’addio al Toro, l’approdo nella Liga con Simeone dove trova poco spazio, la parentesi nuovamente in Italia prima con il Milan e poi con il Genoa e, infine, l’addio. Ora Cerci è libero di accasarsi dove preferisce e sul suo futuro cominciano ad aleggiare i primi nomi di società potenzialmente interessate ad ingaggiare l’ex Toro. All’estero le pretendenti si chiamano Las Palmas e Olympiacos mentre in Italia sono Lazio e Bologna ad inseguire l’attaccante.

Continua la sua campagna acquisti, invece, il Milan che dopo aver blindato l’attaccante André Silva ha ufficializzato anche l’acquisto di Borini dal Sunderland che arriva in prestito con diritto di riscatto. Ma i rossoneri non si fermano e dopo aver perfezionato i due acquisti nel reparto avanzato, puntano a rinforzare il centrocampo puntando gli occhi in Germania. L’obiettivo, infatti, è Hakan Calhanoglu, centrocampista turco in  forza al Bayer Leverkusen per il quale la società rossonera ha intavolato una seria trattativa. Resta la distanza economica, al momento, l’ostacolo da superare per portare i giocatore sulle sponde del Naviglio ma non sembra essere un problema insormontabile. Il Milan si è detto disposto ad arrivare ad una cifra, 25 milioni bonus compresi, che non sembra essere troppo distante dalle richieste tedesche. E se il Milan continua ad acquistare, c’è chi invece si appresta a cedere uno dei suoi pezzi. Si tratta della Roma che avrebbe trovato l’accordo con il Chelsea per Rudiger. Per il giocatore, impegnato nella Confederations Cup, la Roma incasserà 33 milioni più 5 di bonus. Intanto, l’altra buona notizia per i giallorossi arriva dal Portogallo: lo Sporting Lisbona, infatti, ha ingaggiato Doumbia. Per il giocatore si parla di prestito con diritto di riscatto che, dopo un certo numero di presenze, si trasformerà in obbligo. Ma cosa più importante il club portoghese ha accettato di pagare l’oneroso stipendio del giocatore: circa 3 milioni l’anno.

Tra le altre, continua a tenere banco il braccio di ferro tra Fiorentina e Borja Valero, sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter. Intanto, ad infiammare gli animi sono soprattutto le polemiche con, da un lato, il giocatore che avrebbe dichiarato di essere costretto a passare in neroazzurro per evitare la tribuna, promettendo che presto i tifosi avrebbero saputo tutta la verità, mentre, dall’altro, la società smentisce con un comunicato ufficiale. Insomma un tira e molla che sembra destinato a concludersi con un inevitabile strappo tra le parti. Il Genoa, invece, continua il suo pressing per portare in Liguria il milanista Lapadula, particolarmente gradito a Juric, mentre la Lazio ha messo a segno il primo colpo di questa sessione di mercato. Si tratta dell’esterno montenegrino Adam Marusic, classe ’92 proveniente dai belgi dell’Ostenda per il quale la Lazio avrebbe bruciato la concorrenza dell’Anderlecht. E se di ufficialità si parla, anche la Sampdoria ha messo a segno il colpo: arriva infatti Caprari che lascia l’Inter per approdare a titolo definitivo in blucerchiato.


64 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Cerci…….NO GRAZIE.

castagnaccio
8 anni fa

Cerci?……….ha fatto a sua scelta. Mi tengo stretto Iago Falque

pitgranata
8 anni fa

che schifo cerci

Tachtsidis apre le danze degli “esuberi”: da Carlao ad Avelar, la lunga lista granata

Calciomercato Torino, Rossetti fino al 2021: manca solo l’ufficialità