Calciomercato, l’oro di Perugia: tra Dragomir e Kingsley
Spostandoci più a nord, in campo e sullo stivale, ecco il Perugia di Alessandro Nesta che in mediana può contare su due ragazzini in rampa di lancio. C’è il romeno Vlad Dragomir, innanzitutto, classe ‘99 cresciuto nell’Arsenal e arrivato in Umbria in estate da svincolato: trequartista di natura, centrale all’occorrenza, il diciannovenne ha messo a referto otto presenze, un gol e un assist fin qui. Nello stesso reparto giostra Kingsley Micheal, coetaneo di proprietà del Bologna: il nigeriano è una mezzala offensiva di grande gamba, autore anche lui di un gol (decisivo, nella trasferta di Cosenza) e un assist.
I talenti in Serie B: non solo Tonali, anche Castrovilli ha trovato l’azzurro
Tra centrocampo e attacco trova spazio Gaetano Castrovilli, ‘97 sbocciato nel Bari ma sotto il controllo della Fiorentina, che lo ha girato in prestito alla Cremonese. Il fantasista (può giocare come trequartista e come ala) è uno dei due giocatori della cadetteria – assieme a Vido del Perugia – ad aver trovato la convocazione nell’Under 21 per le gare di novembre, sintomo evidente di una stagione condotta fin qui in maniera egregia.
Nasce come attaccante puro, invece, Francesco Di Mariano, esterno classe ‘96 del Venezia di Zenga e nipote di Totò Schillaci -, autore di tre gol e due assist in undici presenze. Sei nomi, questi, pronti al salto di categoria. E dai quali il Torino potrebbe pescare in futuro.
La B è piena di talenti ma è in Italia.
Redazione questo è un articolo interessante. FINALMENTE. Cercate di proporre più contenuti di qualità invece di ricorrere a escamotages come il suddividere gli articoli in più pagine per aumentare artificiosamente i click. Non vi fa onore questa cosa. E cercate di alleggerire la navigazione che a ogni click se ne… Leggi il resto »
Per ora penserei a far giocare chi abbiamo. Lukic, per esempio ….