Sono terminati ieri i vari contratti dei giocatori in scadenza, e tra le occasioni sul mercato svincolati c’è anche Praet

Oggi inizia ufficialmente il calciomercato, mentre ieri sono terminati i contratti dei giocatori in scadenza. In casa Torino hanno salutato a zero Rodriguez, Djidji e Gemello, mentre in tutta Europa e non solo sono tantissimi i giocatori attualmente svincolati. Una lunga lista di giovani talenti e calciatori più esperti che potrebbero fare al caso del Torino, all’interno della quale spicca il nome di Dennis Praet. Il trequartista belga, che ha vestito la maglia granata nella stagione 2021/2022, ha già espresso il desiderio di tornare in Italia, e sta solo al club decidere se affondare il colpo.

Occasione per la trequarti

Ho ancora il numero di telefono italiano, non l’ho mai cambiato… Vorrei tornare in Italia, dove mi sono sempre trovato bene. Il Torino mi aveva cercato nuovamente, ma il ritorno non è mai accaduto. Sicuramente una proposta del Torino la ascolterei anche adesso: la voglia del calciatore c’è, resta solamente capire se la dirigenza e Vanoli sono della stessa opinione. 30 anni nella carta d’identità, Praet è da considerarsi un giocatore tutt’altro che finito. Nonostante abbia giocato solamente 17 partite in Championship nell’ultima stagione – a causa dei problemi legati al contratto in scadenza – il belga può rappresentare certamente un salto di qualità per l’attacco, come vice Vlasic o suo compagno di reparto.

Dove può inserirsi

Non è ancora ben noto in che modo Vanoli voglia far giocare il proprio Torino. L’unica certezza è la difesa a 3, mentre in attacco si può variare molto. In questo senso, l’acquisto di Praet potrebbe risultare una scommessa vincente soprattutto grazie alla sua duttilità. L’ex Leicester potrebbe infatti giocare da trequartista in caso di 3-4-2-1, mentre qualora dovesse essere confermato il 3-5-2 potrebbe agilmente agire da mezzala, giocando come una sorta di collante tra centrocampo e attacco. Nulla di confermato ancora, ma il Toro potrebbe davvero fare un pensierino su di lui.

Dennis Praet
Dennis Praet
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 01-07-2024


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)

Praet chi?

Scimmionelli
12 giorni fa

Boh! Mai sentito…

aletoro75
aletoro75
12 giorni fa

No svincolati di lusso No minestre riscaldate No seconde o terze opportunità No infortunati in recupero No semi pensionati Ora il problema non é Praet sí o Praet no, peraltro é un giocatore bravissimo ed un professionista esemplare. Si cerchino profili graditi ed adatti per il tipo di gioco che… Leggi il resto »

James 75
12 giorni fa

E caz.. zo mi sembrava strano,era almeno una settimana che non c’era l’articolo su Praet,sono 2 anni che almeno ogni 10 giorni si aspetta il 1 luglio 2024,adesso speriamo di prenderlo oggi o che firmi per un’altra squadra almeno abbiamo un pensiero in meno, comunque problemi fisici esclusi, che poi… Leggi il resto »

Last edited 12 giorni fa by James 75

Calciomercato Torino: trattativa con la Juve Stabia per il prestito di Di Marco

Calciomercato Torino: Ilic può partire, servono tra i 15 e i 20 milioni