Calciomercato in uscita / Il Birmingham chiede nuovamente Acquah al Torino, l’Atalanta si allontana. Per Onazi problemi con il permesso di lavoro

È in attesa, Afriyie Acquah, di conoscere il suo futuro. Il calciomercato del Torino ha portato in dote a Mihajlovic Tomas Rincon, giocatore che, di fatto, rischia di chiudere troppo le porte al ghanese, intenzionato a disputare una stagione da protagonista. Per questo, ora, l’ex Palermo sta pensando di partire, per approdare in una squadra disposta a concedergli più spazio di quello che, di fatto, rischia di avere restando nel Toro. L’agente del giocatore è al lavoro: il sogno del ghanese è quello di giocare in Inghilterra (come da lui stesso dichiarato a inizio estate), che in questo momento resta l’unica destinazione possibile. L’Atalanta, infatti, si è defilata, e la comunicazione del club orobico al giocatore è stata data in queste ore, perché con l’arrivo di De Roon ritiene di avere il reparto completo. Resta in piedi, e non poco, l’ipotesi Birmingham, il cui allenatore Redknapp vorrebbe prendere o lui, o l’ex Lazio Onazi.

Il nigeriano anzi sembrava molto più vicino agli inglesi, ma è proprio di queste ore un problema con il permesso di lavoro che la federazione della sua Nazionale dovrebbe concedergli per poter andare a giocare oltre Manica. Già la settimana scorsa, a Onazi era stato negato tale permesso, e i suoi avvocati non sono ancora riusciti a sbloccare l’impasse, dopo una settimana di lavoro. Per questo motivo, il Birmingham è tornato nuovamente alla carica per Acquah, ma serviranno 10 milioni di euro (non 8, come vorrebbero gli inglesi), per sbloccare la trattativa. Il discorso è comunque avviato, e si attendono sviluppi. Donsah, tra l’altro, aspetta il via libera per poter diventare granata: sperava di riuscirci già questa settimana, potrebbe dover pazientare ancora qualche giorno.


136 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davide74
davide74
8 anni fa

E se Donsah fosse più una riserva di Adem che a loccorenza può giocare a centrocampo?
Io penso che Acquah non lo vendono almeno per adesso

RiminiGranata
RiminiGranata
8 anni fa

Che Acquah sarà la riserva di Rincon, lo speriamo tutti. Ma il film e’ ancora tutto da vedere. Del resto anche,lo scorso anno doveva essere la riserva di Benassi.. Non andò cosi.. Nel centrocampo a due secondo me è il migliore che abbiamo testato. Il Donsah di cagliari era un… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Acquah deve rimanere, è un buon giocatore da Toro e nel campionato scorso, dopo la coppa d’Africa, ha fatto vedere buone/ottime cose compreso qualche bel calcione in un centrocampo di ballerine. Corre, si batte e qualche volta esagera: a me piace. Donsah, panchinaro del Bologna, non offre alcuna garanzia se… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: su Niang ora c’è anche lo Spartak Mosca

Calciomercato Torino: Rony Lopes a un passo, si può chiudere domani