Calciomercato Torino / Gli addii di verdi e Baselli lasciano spazio agli arrivi di Ricci e Seck a titolo definitivo sotto la Mole

Pochi giorni allo scadere alla sessione di mercato invernale ma il Torino non si ferma. Restano infatti ancora due i colpi in entrata sicuri per i granata. Si tratta di Samuele Ricci dell’Empoli e Demba Seck della Spal, che hanno già raggiunto un accordo per approdare alla corte di Juric. Prima di mandare i rispettivi affari in porto però, c’è dello spazio da liberare. Prossimi a lasciare la Mole ci sono infatti Baselli e Verdi, entrambi fuori dai giochi da tempo ed intenzionati a rilanciarsi altrove. Il primo ha già effettuato le visite mediche con il Cagliari mentre l’ex Bologna e Napoli è in procinto di accordarsi con la Salernitana.

Torino, le uscite: Baselli al Cagliari e Verdi alla Salernitana

L’ex Atalanta, impiegato in poche occasioni dal croato, ha trovato l’accordo con il Cagliari che acquisirà il cartellino a titolo definitivo. Si è già recato nel capoluogo sardo per le visite e la firma con i rossoblù. Seguito da tempo dal club di Giulini, si può ricongiungere a Mazzarri, tecnico che lo ha fatto spiccare maggiormente in granata e che può rilanciarlo nella sua lotta alla salvezza. Con lui, è partito anche Simone Verdi. Destinazione Salernitana in prestito per l’ex Bologna, che ha lasciato il club granata dopo tre stagioni.

Torino, le entrante in lizza: Ricci e Seck

I loro addii permettono ai granata di monetizzare, risparmiando sul fronte stipendi e potendo così concentrare l’attenzione sui giocatori in entrata. In lizza c’è ancora Ricci, centrocampista classe 2001 in forza all’Empoli di Andreazzoli. Il Toro ha già trovato l’accordo con i toscani, a cui vanno 8 milioni più 2 di bonus per le rpestazioni a titolo definitivo del giovane di prospettiva. Simile è la situazione di Demba Seck, alla Spal ma vicino all’approdo sotto la Mole. Niente prestito nemmeno per lui, che costerebbe ai granata intorno ai 4 milioni e che sarebbe un ottimo rinforzo per l’attacco.

Samuele Ricci e Tomas Rincon in Torino-Empoli 2-2
Samuele Ricci e Tomas Rincon in Torino-Empoli 2-2
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 28-01-2022


28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
3 mesi fa

Aspetto l’ufficialità soprattutto per ricci. Per gatti la vedo dura

madde71
madde71
3 mesi fa
Reply to  ardi06

non c’è ancora accordo con entourage

Troposfera Granata
Troposfera Granata
3 mesi fa

Aspettiamo con (im)pazienza che finisca questo inutile raduno della nazionale, dopodiché potremo accogliere ricci in granata.
Se poi verdi si desse una mossa, anche demba seck potrebbe arrivare. A chi storce il naso dico che verdi lo conosciamo…

rotor
rotor
3 mesi fa

La trattativa per Ricci sta andando troppo per lunghe,temo che ci sia un’altra societa’ che cerchi di inserirsi. Per quanto riguarda Seck la trovo una operazione alla Damascan,invece che spendere 4 milioni per uno che in 18 partite ha fatto un goal, avrei preso Moro anche se disponibile solo a… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
3 mesi fa
Reply to  rotor

dipende come ti informi, la trattativa con Ricci è data chiusa da ieri, manca la firma perché è allo stage della nazionale

mavafancairo
mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  rotor

su Demba Seck sono d’accordo, una spesa davvero eccessiva visto a cosa ha fatto finora e considerando tra l’altro che arriva dalla ‘casa madre’ del ds

Giulini: “Nandez? Nessuna offerta ufficiale. È complicato”

Torino, Baselli al Cagliari: è UFFICIALE. Il ringraziamento di Cairo