Calciomercato Torino / Gli addii di verdi e Baselli lasciano spazio agli arrivi di Ricci e Seck a titolo definitivo sotto la Mole
Pochi giorni allo scadere alla sessione di mercato invernale ma il Torino non si ferma. Restano infatti ancora due i colpi in entrata sicuri per i granata. Si tratta di Samuele Ricci dell’Empoli e Demba Seck della Spal, che hanno già raggiunto un accordo per approdare alla corte di Juric. Prima di mandare i rispettivi affari in porto però, c’è dello spazio da liberare. Prossimi a lasciare la Mole ci sono infatti Baselli e Verdi, entrambi fuori dai giochi da tempo ed intenzionati a rilanciarsi altrove. Il primo ha già effettuato le visite mediche con il Cagliari mentre l’ex Bologna e Napoli è in procinto di accordarsi con la Salernitana.
Torino, le uscite: Baselli al Cagliari e Verdi alla Salernitana
L’ex Atalanta, impiegato in poche occasioni dal croato, ha trovato l’accordo con il Cagliari che acquisirà il cartellino a titolo definitivo. Si è già recato nel capoluogo sardo per le visite e la firma con i rossoblù. Seguito da tempo dal club di Giulini, si può ricongiungere a Mazzarri, tecnico che lo ha fatto spiccare maggiormente in granata e che può rilanciarlo nella sua lotta alla salvezza. Con lui, è partito anche Simone Verdi. Destinazione Salernitana in prestito per l’ex Bologna, che ha lasciato il club granata dopo tre stagioni.
Torino, le entrante in lizza: Ricci e Seck
I loro addii permettono ai granata di monetizzare, risparmiando sul fronte stipendi e potendo così concentrare l’attenzione sui giocatori in entrata. In lizza c’è ancora Ricci, centrocampista classe 2001 in forza all’Empoli di Andreazzoli. Il Toro ha già trovato l’accordo con i toscani, a cui vanno 8 milioni più 2 di bonus per le rpestazioni a titolo definitivo del giovane di prospettiva. Simile è la situazione di Demba Seck, alla Spal ma vicino all’approdo sotto la Mole. Niente prestito nemmeno per lui, che costerebbe ai granata intorno ai 4 milioni e che sarebbe un ottimo rinforzo per l’attacco.

Aspetto l’ufficialità soprattutto per ricci. Per gatti la vedo dura
non c’è ancora accordo con entourage
Aspettiamo con (im)pazienza che finisca questo inutile raduno della nazionale, dopodiché potremo accogliere ricci in granata.
Se poi verdi si desse una mossa, anche demba seck potrebbe arrivare. A chi storce il naso dico che verdi lo conosciamo…
La trattativa per Ricci sta andando troppo per lunghe,temo che ci sia un’altra societa’ che cerchi di inserirsi. Per quanto riguarda Seck la trovo una operazione alla Damascan,invece che spendere 4 milioni per uno che in 18 partite ha fatto un goal, avrei preso Moro anche se disponibile solo a… Leggi il resto »
dipende come ti informi, la trattativa con Ricci è data chiusa da ieri, manca la firma perché è allo stage della nazionale
su Demba Seck sono d’accordo, una spesa davvero eccessiva visto a cosa ha fatto finora e considerando tra l’altro che arriva dalla ‘casa madre’ del ds