Calciomercato Torino / Torino ancora su Cesare Casadei del Chelsea. In programma per Vagnati un nuovo incontro

La sessione di calciomercato invernale è entrata nel vivo. Anche per il Toro, alla ricerca di rinforzi. Non solo la punta, sostituto di Zapata. I granata infatti sono su Cesare Casadei del Chelsea. Negli ultimi giorni nella trattativa si è inserito il Napoli, che ha sorpassato il Torino. Ma il Toro spera ancora. Non è ancora finita. Davide Vagnati ha infatti in programma un nuovo incontro con il Chelsea. L’obiettivo è quello di rilanciare e di provarci fino all’ultimo. La trattativa adesso è in salita, ma non è ancora detta l’ultima parola. Situazione da monitorare con attenzione perché il Toro non molla. Napoli che sì era in vantaggio, ma l’operazione non si era ancora chiusa.

La possibilità di giocare

Uno degli elementi sul quale il Torino può fare leva è sicuramente la possibilità di giocare. Certo, il Napoli di Conte punta allo scudetto e alla Champions League. Ma Casadei al Chelsea non sta giocando. Farebbe quindi fatica a trovare spazio in una squadra dove in mezzo al campo ci sono Lobotka, Anguissa, McTominay e Gilmour. Qui al Torino invece, avrebbe sicuramente meno pressioni e più spazio. Avrebbe concretamente la possibilità di giocare, facendo un percorso simile a quello di Ricci tanto per citarne uno.

Un talento cristallino

Classe 2003, Cesare Casadei è cresciuto nel Cesena e poi è passato all’Inter. Si tratta di un talento cristallino, che soprattutto in Nazionale Under 21 ha dimostrato tutto il suo valore. Il Chelsea lo ha preso nel 2022 per 15 milioni di euro e ne valeva 1. Poi ha giocato in prestito tra Reading e Leicester City. Ora vale 10 milioni di euro. Nel Torino di Vanoli potrebbe giocare in più ruoli. Come mezzala o centrale nel 3-5-2 oppure anche sulla trequarti nel 4-2-3-1. Di piede destro, è molto abile sottoporta. Inoltre, essendo del 2003, non occuperebbe nessun posto nella lista dei 25 iscritti alla Serie A. Potrebbe arrivare e giocare subito e questo fattore fa gola ai granata.

Federico Cairo, Alberto Barile, Davide Vagnati e Urbano Cairo
Federico Cairo, Alberto Barile, Davide Vagnati e Urbano Cairo

TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 10-01-2025


43 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dylan-dog
dylan-dog
2 mesi fa

il grosso equivoco, è la diversa veduta del mercato noi tifosi lo vediamo come una opportunità x rendere la squadra PIU FORTE – PIU COMPLETA ma non siamo noi a tirar fuori soldi chi li deve tirar fuori considera il mercato come UNA POSSIBILITA DI GUADAGNO – nullaltro che quello… Leggi il resto »

maxthevoice
maxthevoice
2 mesi fa

Il Napoli ha preso Billing in prestito dal Bournemouth. Quindi dal punto di vista concorrenziale, un problema in meno…

aletoro75
aletoro75
2 mesi fa

Nonostante lo sforzo giornalistico di scrivere sul calciomercato credo che bastino pochi ma semplici concetti.
Se si vendono subito Ricci compreranno qualcuno, avanzando soldi eh mica investendoli tutti
Se non si vendono Ricci barboneggeranno cercando prestiti con diritto di, prestiti secchi, prestiti umidi, prestiti di mexda

Cup
Cup
2 mesi fa
Reply to  aletoro75

Il sunto finale è che punteremo a salvarci per il rotto della cuffia, ma con qualche decina di milioni in più nelle tasche del Cairopatico…

aletoro75
aletoro75
2 mesi fa
Reply to  Cup

Certo che sì ma occhio che io continuo a dire che senza il regalo del Como e l’invenzione di Adams con l’Empoli avremmo 17 punti e la mexda fino al collo, è una squadra senza qualità e, soprattutto, senza garra per combattere se finisce in pieno nei bassifondi

granatadellabassa
2 mesi fa
Reply to  aletoro75

I regali li abbiamo fatti pure noi, non puoi considerare solo quelli ricevuti.
Però concordo che c’è da fare molta attenzione.

Tonio1973
2 mesi fa
Reply to  aletoro75

Non concordo con la sua analisi. Se noi non avessimo regalato gol con sciocchezze in difesa, se Karamoh a porta spalancata la metteva semplicemente dentro, se se se
I punti della classifica dopo un intero girone sono reali. E se si parla di Toro, definirlo fortunato mi sembra davvero troppo

guidone
guidone
2 mesi fa
Reply to  Tonio1973

sai dove puoi mettertele le tue analisi,gd del ca..o?,sono un imprenditoreee!! tengo famigliaaa!!

madde71
madde71
2 mesi fa
Reply to  aletoro75

ha fatto marketing pure nelle scuole materne,proponendo biglietti pure li,testimone il figlio di un ‘amica che ha nipotino di tre anni,anche li offerto pacchetto.Certo stadio pieno,certo,ovvio. Followers sparsi per il mondo ,dalle indie al sud america ai paesi nordici che gli me mettono i like col pollicione su.Anche nel fare… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
2 mesi fa
Reply to  aletoro75

Ricostruzione chiara, essenziale e convincente la tua, come anche quella di R2D2 sotto. E in fondo si tratta di una spiegazione logica ed elementare. Uno degli aspetti più soffocanti della mediocrità quotidiana a cui ci ha condannato il conducente è proprio questa assoluta prevedibilità degli squallidi sviluppi ed esiti di… Leggi il resto »

Calciomercato Serie A / Psg su Kvara, il Monza vuole Insigne

Maresca: “Casadei sta valutando la possibilità di partire”