Calciomercato Torino / Ancora distanza tra domanda e offerta per Shomurodov, il nodo principale riguarda la formula

In entrata il calciomercato del Torino non si è ancora sbloccato. Non manca molto alla chiusura della sessione invernale (31 gennaio) e la società non ha ancora preso i rinforzi richiesti dal tecnico Ivan Juric. Oltre al centrocampista di sinistra (se sfuma Ilic, si vira su Makengo), l’altra priorità è un giocatore offensivo. Al momento Pellegri è infortunato, Seck può essere adattato e fare bene come contro la Fiorentina, ma c’è solo Sanabria come punta di ruolo. Ecco quindi l’interesse concreto per Eldor Shomurodov della Roma. L’uzbeko non ha mai trovato spazio sotto la gestione Mourinho, ma i granata devono ancora trovare l’intesa con la società giallorossa.

La trattativa

La Roma vuole cedere il suo attaccante solo definitivamente o in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni. Il Torino invece, come fatto lo scorso anno con Pellegri, vorrebbe un prestito con diritto di riscatto. In questi giorni sono previsti nuovi incontri tra Vagnati e Pinto, ma non sarà facile smuovere la Roma, visto che nel 2021 è stato pagato 18 milioni dal Genoa. Per lui in stagione 8 presenze tra campionato ed Europa League, con una rete segnata. Nei giallorossi il titolare è Abraham, e in più è stato preso Andrea Belotti in estate, quindi lo spazio per il numero 14 si è ridotto sempre di più. Il giocatore non rientra nel progetto, ma avendolo pagato quasi 20 milioni l’intenzione della società è quella di monetizzare il più possibile. In settimana potrebbe esserci la svolta, ma il nodo rimane sempre la formula, con i granata che evidentemente vogliono tutelarsi da una spesa consistente. Con Juric l’attaccante potrebbe rinascere, ritrovando forma, continuità e gol come quando era a Genoa.

Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-01-2023


86 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
7 giorni fa

Ma cosa ce ne facciamo di questo? Spero che sottotraccia, con molta calma e riflessione, stiano imbastendo una trattativa per un attaccante prolifico. Non ci credo, però…

Steppenwolf
Steppenwolf
7 giorni fa

Belotti con la Roma ha il contratto per un solo anno, se le cose continuano così ho i miei dubbi che glielo prolunghino. Però è un fatto che Shomurodov in serie A nella Roma ha giocato 881 minuti facendo 3 gol e 4 assist https://www.transfermarkt.it/eldor-shomurodov/leistungsdatenverein/spieler/358166 Quindi un gol ogni 300… Leggi il resto »

odix77
odix77
7 giorni fa
Reply to  Steppenwolf

mi permetto solo come sempre di chiedere se le statistiche riportate sono con o senza rigori, per sanabria senza non li tira …. perchè sposta parecchio il conteggio soprattutto se si considerava belotti un goleador…. detto questo io non investirei su di lui mia opinione personale.

Steppenwolf
Steppenwolf
7 giorni fa
Reply to  odix77

Ho citato Belotti perchè l’articolo lo nominava ma in effetti per noi non ha importanza. Quello che importa è capire dove mettere i pochi soldi che possiamo permetterci di spendere. Le statistiche di Transfermarkt dimostrano che Shomurodov ha numeri tipo Sanabria e siccome Juric gioca a una punta non ci… Leggi il resto »

odix77
odix77
7 giorni fa
Reply to  Steppenwolf

concordo sul commento in toto.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
8 giorni fa

Io punterei ancora su Seck, ‘sto Shomurodov non mi convince per niente e rischia di far stare in panca il buon Demba, che da qui a fine anno deve essere testato il più possibile.

Calciomercato Torino: ora anche la trattativa per Hien è a rischio

Ilic o un altro, Juric non cambia idea: le richieste ribadite a Cairo e Vagnati