Il calciomercato del Torino FC nell’estate 2022: Juric ha chiesto 10 rinforzi per provare a raggiungere la qualificazione a una coppa europea

Almeno dieci acquisti: sono quelli che Ivan Juric ha chiesto per rinforzare il suo Torino per provare a raggiungere l’obiettivo della qualificazione a una coppa europea. La prima operazione portata a termine dalla dirigenza granata è però una cessione: Magnus Warming è stato ceduto in prestito al Darmstadt. Sempre con la formula del prestito è stato ceduto anche Rauti alla Spal. Alle voci cessioni dall’1 luglio si sono aggiunti i nomi di Ansaldi, Belotti (entrambi in scadenza di contratto), Brekalo, Pobega, Pjaca, Fares, Mandragora e Praet (anche se per quest’ultimo la trattativa per il ritorno è corso). L’unico a essere riscattato è stato Pellegri dal Monaco per 5 milioni di euro. A centrocampo è invece a un passo l’accordo per l’arrivo di Maggiore dallo Spezia, con Seck che si potrebbe trasferire in prestito proprio ai liguri. A proposito di prestiti, il Torino ha trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia per l’esterno d’attacco Luis Henrique, sul fronte uscite Kone è richiesto dal Perugia e Rauti dalla Spal.

Calciomercato Torino 2022/2023: trattative, acquisti e cessioni

ARRIVI
Acquisti: Pellegri (a, Monaco – def.), Bayeye (d, Catanzaro – def)
Rientri prestiti: Adopo (c, Viterbese), Celesia (d, Paganese), Horvath (c, Szeged), Millico (a, Cosenza), Rauti (a, Pescara), Karamoko (c, Virton), Kone (c, Crotone), Kryeziu (c, Tabor Sezana), Segre (c, Perugia), Verdi (a, Salernitana), Vianni (a, Trento).
Trattative: Barrow (a, Bologna), Gollini (p, Atalanta), Djuricic (c, Sassuolo), Dovbryk (a, Dnipro), Dragowski (p, Fiorentina), Faes (d, Reims), Fares (d, Lazio), Gnonto (a, Zurigo), Grassi (c, Parma), Haveri (d, Rimini), Joao Pedro (a, Cagliari), Luis Henrique (a, Olympique Marsiglia), Maggiore (c, Spezia), Mazzocchi (d, Salernitana), Nelsson (d, Galatasaray), Praet (c, Leicester), Solet (d, Salisburgo), Solomon (a, Shakhtar Donetsk), Strefezza (a, Lecce), Thiaw (d, Schalke 04), Vlasic (c, West Ham), Yilmaz (d, Besiktas).

PARTENZE
Cessioni: Ansaldi (d, fc), Belotti (a, fc), Rauti (a, Spal – pres), Warming (a, Darmstadt – pres).
Fine prestito: Brekalo (a, Wolfsburg), Fares (d, Lazio), Mandragora (c, Juventus), Pjaca (a, Juventus), Pobega (c, Milan), Praet (c, Leicester).
Trattative: Aina (d, Leeds), Bremer (d, Inter, Milan, Napoli, Tottenham), Gemello (p, Bari, Cittadella), Kone (c, Perugia), Izzo (d, Salernitana), Linetty (c, Sampdoria, Spezia), Milinkovic-Savic (p, Brentford, Fiorentina), Seck (a, Spezia), Verdi (a, Salernitana), Zaza (a, Espanyol, Salernitana).

ROSA ATTUALE
Portieri:
Etrit Berisha, Luca Gemello, Vanja Milinkovic-Savic.
Difensori: Ola Aina, Gleison Bremer, Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji, Armando Izzo, Ricardo Rodriguez, Wilfried Singo, Mergim Vojvoda, David Zima.
Centrocampisti: Karol Linetty, Sasa Lukic, Samuele Ricci, Jacopo Segre.
Attaccanti: Simone Edera, Vincenzo Millico, Pietro Pellegri, Demba Seck, Antonio Sanabria, Simone Verdi, Simone Zaza.
Allenatore: Ivan Juric.

Altri giocatori: Adopo, Celesia, Horvath, Karamoko, Kone, Kryeziu, Vianni.

Cairo e Vagnati
Cairo e Vagnati impegnati nel calciomercato del Torino
TAG:
calciomercato evidenza home

ultimo aggiornamento: 03-07-2022


Iscriviti
Notificami
275 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
3 giorni fa

di giocatori che lo scorso anno per vari motivi hanno giocato titolari e sono stati “decisivi” di sicuro ci sono brekalo,praet,pobega,mandragora, bremer…. quindi nella realtà ne conto 4 usciti…. se non sbaglio…. e non è per niente poco giò cosi.. ma non mettiamoci pjaca che insomam ha fatto sch.ifo alla… Leggi il resto »

odix77
odix77
3 giorni fa
Reply to  odix77

scusate 5 usciti

Pedric
Pedric
1 giorno fa
Reply to  odix77

Sei troppo critico, direi quasi negativo.
I ragazzi ne risentono.

ardi06
ardi06
3 giorni fa

Ad oggi veramente uno squadrone

toro e basta
toro e basta
3 giorni fa
Reply to  ardi06

😄

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
3 giorni fa

Non sono giorni belli per tante persone. Psicologicamente è dura e lo sport dovrebbe aiutare e invece per noi non aiuta, causa un imprenditore alessandrino che ci provoca solo dolore. In questa chat sono presenti persone con evidenti problemi psicologici, bulli da tastiera, infiltrati. Lasciateli stare. SO che è difficile,… Leggi il resto »

guidone
guidone
3 giorni fa

concordo,proviamoci..

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 giorni fa
Reply to  guidone

concordo anche io.

ardi06
ardi06
3 giorni fa

Il robaldo è fermo, ogni tot mese esce un articolo, soprattutto nella pravda che dice che a giorni partiranno i lavori per poi rimanere fermi

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 giorni fa
Reply to  ardi06

in verità io non vedo nemmeno gli articoli che dicono che il cantiere sta per partiure. Silenzio totale Ataccate, attacchiamo cairo si questo, sul vivaio, sul fila,sul dove giocherà la proimavera, invcece che su puxxanate varie Oppure continuate a fare solo il suo gioco (che per gli zerotreini è tutt’altro… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
3 giorni fa
Reply to  ardi06

Ma che strano… Invece a Venaria niente amianto, niente rifiuti tossici e tanto acciaio fallato che pero’ non ha fermato i lavori….

odix77
odix77
3 giorni fa

concordo evitiamoli.. tutti però eh!!!

Calciomercato Torino: Lovaglio piace a Viterbese e Debrecen

Il Torino è da rifare: Juric spera in un’accelerazione, in ballo il rapporto di fiducia con Cairo