Calciomercato Torino / I granata chiudono il mercato con otto nuovi volti. Ecco il giudizio delle testate sportive

La giornata di ieri oltre ad essere stata quella che ha visto i granata soccombere per la prima volta in stagione, ha segnato anche la conclusione della sessione estiva di calciomercato. Operato in parte soddisfacente come discutibile quello del Torino, che inizialmente si è ritrovato a dire addio ad alcuni degli interpreti più rappresentativi della scorsa stagione. Prime battute dunque in salita, tanto da alimentare un clima complicato all’interno dell’asset societario, con uomini dalle visioni differenti presto arrivati anche a confronti velenosi. La miccia che ha permesso ai granata di vivere un agosto corposo per quanto riguarda la campagna acquisti, dopo un luglio contraddistinto dai soli arrivi di Bayeye e Sanabria, oltre ai riscatti di Pellegri e Ricci. Nel mese appena concluso i granata hanno rinforzato la trequarti campo (Vlasic, Miranchuk), gli esterni (Lazaro) e acquistato il sostituto di Bremer (Schuurs). Gli ultimi giorni rappresentavano l’opportunità per allargare il numero di alternative da affidare a Juric in particolare per quanto riguarda centrocampo e attacco. Il mercato del Torino si chiude invece con la firma del solo Karamoh dal Parma, lasciando così alcuni buchi che già a Bergamo si sono in parte rivelati decisivi rispetto alla vasta scelta a disposizione dell’avversario Gasperini. Il mercato del Torino si chiude con otto nuovi volti, tra prestiti e arrivi definitivi. Diamo sguardo, dunque, a come i quotidiani e le testate online del panorama sportivo italiano valutano l’operato della società granata, tra chi lo reputa non meritevole della sufficienza e chi lo promuove con buoni voti, vedi La Gazzetta dello Sport (quotidiano di proprietà del presidente Cairo).

Calciomercato Torino – I voti delle testate sportive

Toro.it 6
Gazzetta dello Sport 7.5
Corriere dello Sport 6.5
Sportmediaset 6.5
Repubblica 6.5
Tuttosport 5.5

Davide Vagnati e Urbano Cairo
Davide Vagnati e Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-09-2022


96 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
8_Eraldo
8_Eraldo
27 giorni fa

Il voto dipende dai presupposti che avevi e dall’obiettivo che ti poni. Presupposto 1): iniziare il ritiro con la rosa quasi fatta => Juric ha detto tutto; 2) rinforzarsi => gli arrivi non sono al livello delle uscite. Obiettivo 1) salvezza =>ci siamo 2) 10mo posto, non scontato; 3) eufa… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
27 giorni fa

7 è il voto giusto, ma solo perché TDC è pure umile 🤮

Scimmionelli
Scimmionelli
27 giorni fa

E ti pareva? Naturalmente la stampa torinese (tuttosporc) e quella specializzata di Toro (toro. it) da’ i voti piu, bassi. Gli stessi vermi che a furia di berciare da piu’ di mezzo secolo che al Toro e’ tutto uno schifo, hanno convinto una frangia di fratelli di tifo che e’… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
27 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

domanda: considerato che si tratta di stampa torinese e che a Torino senza mamma fiat non si muove foglia, non ci sara’ mica la gobba di mezzo dietro a questo cinquantennale disdattismo? Chiedo per un amico.

Davide Junior1968
Davide Junior1968
27 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Prova a chiedere al tuo presiniente e ai suoi soci in Rcs

ToroRiverforever
ToroRiverforever
27 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Digli al tuo amico gd, che chieda a t9, poi insomma Jones saprà e ti rispondi da soli.

ToroRiverforever
ToroRiverforever
27 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Non rispondete? Siete sempre lì a rompere i co.g.lioni ed ora tutti fuori fase? Strano.

Il tabellone del calciomercato del Torino: Karamoh l’ultimo acquisto, niente centrocampista

Calciomercato Torino / Da Vlasic a Radonjic, ecco quanto costerà riscattare i nuovi arrivi