Calciomercato Torino / Secondo quanto arriva dalla Turchia, i turchi del Trabzonspor hanno messo gli occhi su Emirhan Ilkhan

Toro che sul mercato non si muove solo in entrata, ma anche in uscita. Secondo quanto arriva dalla Turchia, il Trabzonspor ha messo gli occhi su Emirhan Ilkhan del Torino. La formula richiesta è quella del prestito con diritto di riscatto. Centrocampista classe 2004, il Toro lo aveva preso dal Besiktas. Quest’anno ha giocato in prestito al Basaksehir, in Super Lig turca. Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista, ma può giocare anche sulla trequarti. Molto tecnico, non si tratta di un giocatore molto fisico. Di piede destro, il Toro nell’estate del 2022 lo aveva pagato 4,90 milioni di euro. Ne valeva circa 3. Il suo valore non si è mai alzato in due stagioni. Al Besiktas inoltre, spetta il 15% sulla futura rivendita.

La sua stagione

Quest’anno è tornato a giocare in Turchia, in un campionato che conosce molto bene, con la maglia del Basaksehir. In campionato, sono arrivati 4^. Ilkhan ha giocato 30 partite, con 1 gol, 2 assist e 4 cartellini gialli. Di queste 30, 7 sono state da titolare. Tutto sommato una buona stagione, all’interno della quale ha collezionato 1039 minuti. Adesso su di lui infatti, c’è proprio una squadra turca. Il Trabzonspor è arrivato 3° in campionato.

Juric ha voluto mandarlo in prestito

Ilkhan è arrivato al Toro nel secondo anno di Juric. Nella prima parte di stagione 2022/2023, Juric ha voluto puntare su di lui. Aveva giocato 4 partite, di cui una da titolare contro il Lecce in casa. Poi però a gennaio, per fargli mettere minuti nelle gambe, è stato mandato in prestito alla Sampdoria. I blucerchiati però versavano in una situazione disastrosa, che poi è costata la retrocessione. Ha giocato solo 8 partite, nessuna di queste da titolare. Nell’estate del 2023 ha fatto rientro a Torino. Ha svolto un ottimo ritiro a Pinzolo, sotto gli occhi di Juric. Ma in squadra c’era anche Gineitis (classe 2004 anche lui): Juric ha preferito puntare sul lituano. La scelta di mandarlo a giocare in Turchia però, è stata ripagata. Ora dovrebbe rientrare dal prestito, ma c’è il Trabzonspor su di lui.

Emirhan Ilkhan
Emirhan Ilkhan
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 28-06-2024


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
15 giorni fa

Boh,nel caso resto perplesso.Quando venne acquistato sui social ci fu una rivolta di tifosi turchi convinti che fosse un prospetto d assoluto valore,da qui percentuale su futura rivendita al Besiktas. Per Juric nn era pronto,ora Vanoli spero lo valuti bene e senza fretta, a centrocampo potrebbe rivelarsi utile e sopperire… Leggi il resto »

ale_maroon79
15 giorni fa

Bocciarlo adesso è prematuro, arriva da una buona stagione in Turchia. Aspetterei di farlo valutare da Vanoli prima di venderlo.

James 75
15 giorni fa

Troppo leggero per fare il centrocampista non ha fisico, è basso, non ha tiro,lo hanno paragonato a Dzemaili e Inler, diciamo che chi ha fatto il paragone non capisce una beata minchia di calcio, questo è un’altro flop ma di quelli pesanti

Calciomercato Serie A / Holm va al Bologna, l’Atalanta prende un difensore

Il punto sulla difesa: Schuurs la certezza, ecco gli innesti che il Toro sta cercando