Il Torino si prepara a fare dei grossi cambiamenti in difesa, date le partenze di Rodriguez, Djidji e Lovato

Mancano ormai 3 giorni all’apertura ufficiale del calciomercato, ma le trattative vanno avanti ormai da diverse settimane. Il Torino, ufficializzato Paolo Vanoli come nuovo allenatore, sta iniziando a ragionare sugli innesti che possano migliorare la rosa e renderla competitiva con vista Europa. Sono tanti i reparti da sistemare, ma tra le priorità c’è certamente la difesa. Rispetto a quanto visto nell’ultima stagione 3 elementi – se non 4, con la situazione legata a Buongiorno da verificare – hanno già lasciato il club, e servirà sostituirli numericamente e in modo efficace.

Djidji, Rodriguez e Lovato out

Come detto, già in tre hanno lasciato la squadra. Si tratta di Djidji, Rodriguez e Lovato. I primi due avevano il contratto in scadenza e non è stato proposto loro un rinnovo, mentre il difensore veneto non è stato riscattato e farà ritorno alla Salernitana. Per questo motivo, dato che Vanoli dovrebbe dare continuità alla difesa proposta da Juric, serviranno tre centrali per ogni posizione: destra, sinistra e in mezzo.

Schuurs è un nuovo acquisto, Dellavalle da valutare

Al di là dei nomi che verranno fatti, il Torino può contare internamente su due risorse preziosissime. In primis Schuurs, che dopo aver saltato quasi tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio al crociato è pronto a rientrare a pieno regime già dai primi di luglio, e poi Dellavalle. Il capitano della Primavera sembra ormai pronto al grande salto, e Vanoli lo valuterà in ritiro per decidere se confermarlo in prima squadra o girarlo in prestito un anno per fargli fare minuti che gli permetterebbero di crescere maggiormente. Tra i nomi dal mercato, invece, un obiettivo è Idzes. L’indonesiano del Venezia è un pupillo di Vanoli, che lo riaccoglierebbe volentieri con sé dopo le buone prestazioni in Serie B.

Perr Schuurs
Perr Schuurs
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-06-2024


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
14 giorni fa

Reda, sondaggio ! il reparto più incompleto/scarso/rotto, nel prossimo campionato (il ventennio cairota del nulla), sarà la difesa, il centrocampo, gli esterni o l’attacco ? ovviamente, dato che parliamo di cairese, dev’essere possibile una scelta multipla

Last edited 14 giorni fa by mavafancairo
Toro1976
Toro1976
14 giorni fa

Comunque sarebbe ora che TDC desse delle certezze al nuovo Mister, se devi vendere Ale fallo e incomincia a reinvestire la somma che vuoi spendere, basta che almeno per una volta si muovesse sto bradipo decerebrato

Casao92
Casao92
14 giorni fa
Reply to  Toro1976

Mi sembra di aver letto che Buongiorno non è sul mercato ed i migliori dovrebbero restare? Se non sbaglio.

eurotoro
eurotoro
14 giorni fa

La sensazione che la coperta sarà sempre corta c’è l’ho sempre…l’emozione è capire dove sarà corta il giorno dopo la chiusura del mercato…

Calciomercato Torino, dalla Turchia: Trabzonspor su Ilkhan

Calciomercato Torino: ecco perché Joronen è sulla lista di Vagnati