Calciomercato Torino / Alla ricerca di un portiere che possa prendere il posto di Milinkovic, i granata hanno parlato di Joronen

Dopo l’annuncio ufficiale di Paolo Vanoli come nuovo allenatore del Torino, il club – rappresentato dal ds Vagnati – ha iniziato a lavorare sul mercato in entrata. Sono tanti i ruoli da migliorare, e altrettanto i giocatori da prendere: difesa, fasce, attacco e persino porta. In particolare tra i pali, la situazione attuale potrebbe prevedere una rivoluzione, con il Toro che sarebbe intenzionato a cambiare tutti e tre gli estremi difensori. Per sostituire gli attuali portieri sono stati già fatti alcuni nomi, tra cui quello di Joronen.

Vanoli chiede il portiere finlandese

L’esperto portiere finlandese, arrivato in Italia nell’estate del 2019, conta già una stagione in Serie A con la maglia del Brescia. Nell’ultimo anno è stato tra i migliori portieri della Serie B per livello di rendimento, e ha raggiunto il massimo livello proprio con Vanoli e il suo staff di preparatori. Il neo-allenatore granata ha parlato di lui con Vagnati, indicandolo come uno da osservare attentamente qualora Milinkovic-Savic dovesse partire. Il portiere finlandese è infatti un pupillo del tecnico, che lo rivorrebbe volentieri al proprio fianco.

I numeri

Nella stagione appena terminata, la seconda a Venezia, il classe ’93 ha ottenuto buoni numeri considerando l’equilibrio che regna ogni anno in Serie B. In 34 partite tra Regular season e Playoff Joronen ha messo insieme solamente 39 gol subiti e 13 clean sheet, numeri in continuità con quanto fatto da Milinkovic-Savic. La porta è una delle priorità del club per questo mercato, e assicurarsi sin da subito il pupillo di Vanoli potrebbe essere un buon colpo.

Jesse Joronen of Brescia Calcio in action during the Serie A football match between Torino FC and Brescia Calcio. Torino FC won 3-1 over Brescia Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-06-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
15 giorni fa

Tecnicamente Joronen e’ un’operazione che avrebbe un senso. Vanoli non ha bisogno di un portiere che giochi coi piedi come Juric, quindi Vanja, con lui, perderebbe uno dei suoi punti di forza. Il problema e’ che di questi aspetti tecnici agli zerotreini non interessa proprio nulla. Se arrivera’ Joronen, tempo… Leggi il resto »

Mdg59
Mdg59
16 giorni fa

Ma lo Zenith non potrebbe prenderne 2, di serbi?

granatadellabassa
16 giorni fa

Come minimo serve un secondo affidabile che possa contendere il posto al titolare. Popa va prestato, anche in lega Pro. Basta che giochi.

Calciomercato Torino: perché Vagnati cerca una punta come Esposito

Calciomercato Serie A / Holm va al Bologna, l’Atalanta prende un difensore