Armand Laurienté è un profilo che piace e non poco a Vagnati: nelle ultime ore sull’attaccante si è inserito il Besiktas

Il Torino ha da tempo messo gli occhi su un nuovo obbiettivo per il reparto avanzato. Stiamo parlando di Armand Laurienté, attaccante che nell’ultimo anno è incappato nella retrocessione con il suo Sassuolo. Quello del francese è un profilo che piace e non poco a Davide Vagnati, che nelle ultime settimane ha avviato i contatti con i neroverdi. La richiesta del club emiliano è di circa 10 milioni di euro, un prezzo forse eccessivo per un calciatore che nel prossimo anno sarebbe costretto a giocare il campionato di Serie B. La richiesta sembra comunque trattabile e Vagnati cercherà di far scendere le pretese. Vagnati che aveva già provato a prenderlo nel 2022, ma Carnevali riuscì ad arrivare prima e a strapparlo al Lorient per una cifra molto simile.

Su di lui c’è il Besiktas

Se il Toro vorrà finalmente assicurarsi le prestazioni del giocatore dovrà farlo in fretta. Dalla Turchia giungono infatti insistenti voci su alcune big del campionato estero pronte a fare un’offerta al Sassuolo. Prima il Fenerbahce del nuovo allenatore José Mourinho, poi anche il Galatasaray e ora il Besiktas. E proprio l’agente del calciatore avrebbe confermato che le squadre favorite all’acquisto di Laurienté sarebbero proprio quelle di Istanbul. Ora starà al Toro e a Vagnati dimostrare di voler puntare davvero sul calciatore, ma il rischio di un’altra beffa è dietro l’angolo. Soprattutto se dall’altra parte ci sono club importanti come quelli turchi, che disputano con ricorrenza le coppe europee. E qui entreranno in gioco anche le ambizioni del Toro, che nell’ultima stagione ha sprecato troppe occasioni per guadagnare un posto in Eruopa. La società dovrà costruire un progetto vincente anche in ottica mercato, con l’obbiettivo di rendere appetibile una squadra che negli ultimi anni ha ottenuto risultati ben al di sotto delle aspettative.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 25-06-2024


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
27 giorni fa

Praticamente non lo prenderemo, ma tanti non serviva, Vanoli rivitalizzarà Seck e Radonic…

carlettocrippa
carlettocrippa
27 giorni fa

NON E’ VERO CHE CARNEVALI E’ RIUSCITO AD ARRIVARE PRIMA A STRAPPACI IL GIOCATORE LO SCORSO ANNO MA IL SASSUOLO HA SCUCITO LA GRANA MENTRE IL DUO DELLO SCONTICINO TERGIVERSAVA.

James 75
27 giorni fa
Reply to  carlettocrippa

Buongiorno Alessandro alias Carletto, concordo al 101%,e ogni anno che passa, già 20, siamo allo sfinimento,oramai tutti conoscono Hobbit e il suo modus operandi,quindi sarà sempre più difficile comprare giocatori semi decenti,perché presidenti, procuratori e giocatori stessi, è scusa il francesismo ne hanno i cogli… oni pieni di Cairogna fidati,… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
27 giorni fa
Reply to  carlettocrippa

Esatto Carletto….pure in Francia ormai è conosciuto il barbone di masio..

1000019535
James 75
27 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Ciao fratello, mamma mia una marea di figure di me.. rda, l’apocalisse dello schifo, stiamo diventando la barzelletta d’Europa, buona giornata

Yoshimitsu77
27 giorni fa
Reply to  James 75

Purtroppo è come hai descritto tu…che amarezza! Buona giornata fratello james

Bologna65@
Bologna65@
27 giorni fa

Speriamo non si lavi spesso. Altrimenti quando stiamo pet chiudere la trattativa lui è sotto la 🚿

Primavera, allarme Scurto: potrebbe lasciare il Torino. C’è il Lecce

Vanoli, prima il Fila poi il vertice con Vagnati: i primi nomi della lista