L’ex obiettivo granata è vicino a fare ritorno al club che nel 2020 lo ha ceduto al Marsiglia. A confermarlo è il ds dei francesi Longoria

Due acquisti fino ad adesso per il Torino in questa sessione di mercato estiva. I nomi sono ormai arcinoti, cioè Bayeye dal Catanzaro e Radonjic dall’Olympique Marsiglia. Quest’ultimo è il risultato di una serie di fitti incontri tra i granata e il club provenzale che hanno occupato, nelle prime fasi di mercato, le pagine dei giornali che si occupano di Toro. Prima del serbo, si è infatti trattato per Luis Henrique, l’ala classe 2001 con zero gol all’attivo dopo due anni di Ligue 1. Non certo il miglior curriculum per presentarsi a una realtà desiderosa di nuovi acquisti dopo una lunga serie di addii a parametro zero o per fine prestito. Qualche fotografia rubacchiata inquadrava Davide Vagnati in compagnia di Pablo Longoria, il direttore sportivo dell’OM. Il brasiliano sembrava ormai affare fatto, finché la pista si è raffreddata e il Toro ha virato su Radonjic.

Luis Henrique torna al Botafogo

Il mancato accordo tra il Torino e il giocatore non ha cambiato lo status di Luis Henrique all’interno dei piani dirigenziali dell’OM. Restava sempre un esubero e così quest’oggi è giunta la notizia che sa di fumata bianca per la sua partenza definitiva dal sud della Francia. Farà marcia indietro e tornerà al Botafogo, il club da cui è arrivato nel 2020. A renderlo noto è lo stesso Pablo Longoria, durante la presentazione dei tre nuovi acquisti dei marsigliesi Isaak Touré, Chancel Mbemba e Samuel Gigot: “Siamo nella parte finale della trattativa con il Botafogo, stiamo negoziando l’obbligo di acquisto per Luis Henrique a seconda delle prestazioni”. Parole che sanno di grande vicinanza tra le parti. A breve può arrivare l’ufficialità.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 19-07-2022


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
26 giorni fa

Questo era scarso e pure ci ha schifato ( per fortuna a sto giro)

Troposfera Granata
Troposfera Granata
26 giorni fa
Reply to  maximedv

Ullalà, per una volta siamo d’accordo. Bene.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
26 giorni fa

Perfetto, una altra sola evitata.

Calciomercato Torino, dal Belgio: granata su Denayer

LIVE Bremer-Juventus: è fatta. Il brasiliano è atterrato a Caselle, domani le visite