Il Torino continua a cercare profili per rinforzare la rosa: proseguono i contatti con il Napoli per Ngonge
DovrĂ essere un mese di fuoco per il Torino, che come richiesto dal presidente Cairo dovrĂ mettere a segno diversi acquisti prima del ritiro di metĂ luglio. L’obiettivo della dirigenza è chiaro: fornire a Baroni una squadra pronta il prima possibile, visto il complicatissimo avvio di campionato. E considerato questo, dopo il riscatto di Biraghi, il primo vero colpo potrebbe essere rappresentato da un giocatore offensivo. I granata seguono infatti Cyril Ngonge, esterno offensivo campione d’Italia con il Napoli, che ha però giocato solamente 21 partite tra Serie A e Coppa Italia quest’anno. Baroni – che lo ha allenato al Verona – sarebbe molto contento di riaverlo, e negli ultimi giorni sono andati avanti i contatti tra la dirigenza e gli azzurri.
Contatti continui
Arrivato in Italia nel gennaio del 2023, è con Baroni che Ngonge ha fatto vedere le cose migliori fin qui. Il belga ha infatti segnato 6 gol e messo a referto 2 assist nella seconda parte del campionato 23/24, contribuendo e non poco alla salvezza del Verona. Un feeling scattato subito con l’allenatore fiorentino, a cui come detto non dispiacerebbe affatto poter contare nuovamente sul classe 2000. Cairo e Vagnati in questo senso vogliono provare ad accontentarlo, ed è per questo che da diversi giorni vanno avanti i contatti con il Napoli. La sensazione però è che ci vorrĂ un po’ di tempo affinchĂ© il tutto possa sbloccarsi, anche perchĂ© i campani sono impegnati in piĂą fronte in questi giorni, soprattutto lato entrate. L’obiettivo è però chiaro: Baroni gradirebbe Ngonge, la societĂ vorrebbe farglielo avere in tempo per il ritiro di metĂ luglio. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il…Napoli.

Ma quest’anno quelli di Mondo convenienza dove montano la sede mobile della MASIESE FC per far firmare i contratti a tutti gli acquisti che arriveranno?
Quindi siamo ancora a fari spenti o li abbiamo accesi reda ?
Bravo,la luce è in fondo al tunnel…da vent’anni. Il diversamente alto ha ridotto questa societĂ in coma. Non muore e non guarisce, solo una cosa potrĂ salvarla. Scimmia e đźš— Tonio siete d’accordo?
Dimenticavo un dettaglio importante: ADL deve un sacco di soldi a Cairo per via di Buongiorno. Quindi rifilargli uno degli esuberi sarebbe il modo perfetto per avere lo sconto, e per Cairo sarebbe un modo per non pagare il calciatore.
Inizio a pensare che sia una trattativa verosimile.