Calciomercato Torino / Il centrocampista olandese è in trattativa con il Manchester City, il Milan punta a Ricci per sostituirlo

La stagione è appena finita, ma già si entra nel vivo del calciomercato. Prima della ripresa della Serie A 2025/2026, ci sono la sosta dedicata alle Nazionali e il Mondiale per club. Proprio per questo, dall’1 al 10 giugno c’è una sessione speciale di calciomercato che però non è solo riservata a Inter e Juventus, che parteciperanno al Mondiale per club. Tra le società una di quelle che ha già iniziato a muoversi è il Milan che sta trattando con il Manchester City la cessione di Tijjani Reijnders. Cosa c’entra questo con il Torino? C’entra perché la prima scelta dei rossoneri per sostituire l’olandese è Samuele Ricci.

Se il trasferimento di Reijnders al Manchester City dovesse andare in porto, con parte dei soldi incassati (gli inglesi hanno offerto 55 milioni più 5 di bonus, i rossoneri ne chiedono 75) Tare si cercherà di prendere proprio il centrocampista del Torino, il cui prezzo è fissato a 30 milioni di euro.

Le parole di Cairo non rassicurano

Triste pensare che ogni giocatore buono, alla fine, sarà ceduto in un modo o nell’altro. E non può far parte di una squadra che, senza perdere pezzi ogni volta, potrebbe puntare a qualcosa di più del 10° posto. Il destino di Samuele Ricci sembra essere segnato. Le parole di Cairo in questo senso non rassicurano: “Nel prossimo calciomercato, come tutti, uno o due giocatori andranno venduti. Tutti vendono giocatori, anche l’Inter, l’Atalanta, il Bologna: quello che conta è avere uno scouting di livello che consente di fare acquisti giusti e rimpiazzare bene i giocatori”. La storia, in estate, si prospetta essere la stessa di sempre.

La stagione di Ricci

Ricci è stato un giocatore importante per il Torino in questa stagione, oltre a esserne diventato il capitano. Basta dare un’occhiata ai suoi numeri: 34 partite giocate, 1 gol e 1 assist. Ha saltato per squalifica Bologna-Torino 3-2 e Como-Torino 1-0. Poi per infortunio Napoli-Torino 2-0 e Torino-Venezia 1-1. Ha giocato tutte le partite tranne queste quattro: il Toro senza di lui in campo ha raccolto solo 1 punto. Numeri non da urlo, ma che dimostrano che è stato fondamentale in mezzo al campo.

Samuele Ricci of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Parma Calcio.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 01-06-2025


76 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pulici
6 mesi fa

Per 30 mln può andare via, buon giocatore ma niente di insostituibile, avessimo un vero ds con 30 mln sistemi la squadra invece sappiamo benissimo come andrà a finire, speriamo di essere smentiti

Scimmionelli
6 mesi fa

Riassunto del “pensiero” (ehm…) zerotreino: il Milan che compra Ricci per sostituire, a 30 mln, Reijnders che va al City per 60 mln HA UN PROGETTO. Il Toro (per loro: Cairese) che ha preso Casadei e comprera’ (stando a quanto si legge) Duda per sostituire, a 30 mln, Ricci che… Leggi il resto »

Last edited 6 mesi fa by Scimmionelli
Pedric
6 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Tu almeno per andare a pisciare ce l’hai il progetto?

Scimmionelli
6 mesi fa
Reply to  Pedric

Come diceva il buon GD…. commento interessante @Pedric Pacciani. Salutami Vanni e Lotti.

Pedric
6 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Non esagerare, per te di interessante c’è solo lo sfintere di cairetto

pulici
6 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Un cambio ricci duda mi ricorda tanto quello cerci amauri

tmatteo64
tmatteo64
6 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Casadei? E chi caxxo è? Non ha dimostrato nulla, nelle ultime partite evanescente. Questa squadra è da radere al suolo insieme alla sua pessima dirigenza e ai suo 4 leccapiedi

GK 72
GK 72
6 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Si, è il progetto della nullità, mediocrità, oppure del decimo posto, dagli tu il nome a cui sei più legato.

Rob70
Rob70
6 mesi fa

“ Quello che conta è avere uno scouting di livello che consente di fare acquisti giusti e rimpiazzare bene i giocatori” . Parole di Cancro.
Appunto.
Ma si rende conto delle bestialità che dice ? Oppure é talmente tarato da non accorgersene nemmeno?

Scimmionelli
6 mesi fa
Reply to  Rob70

Oh si’ certo Cairo non si rende conto di che bestialita’ dice (“vehcairupiciu non capisci gnente veh”). Invece, voi che siete cosi’ intelligenti e avete capito tutto, immagino siate riusciti, in vita vostra, a fare piu’ soldi di lui. Quindi, probabilmente, mandate avanti aziende quotate in borsa che totalizzano utili… Leggi il resto »

Last edited 6 mesi fa by Scimmionelli
Rob70
Rob70
6 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Se è per questo non vado nemmeno in giro a dire che serve uno scouting efficace, senza averlo , come fa il tuo idolo.

Last edited 6 mesi fa by Rob70
GK 72
GK 72
6 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Per inciso, fare soldi non è sinonimo di essere intelligenti…

O fare i soldi attraverso il Torino è da intelligenti?

Spiega per favore

GK 72
GK 72
6 mesi fa
Reply to  Rob70

Beh, salama è un colpo da leccarsi i baffi…

Rob70
Rob70
6 mesi fa
Reply to  GK 72

Per scimmio é un colpo da leccare qualcos’altro a cancro.

Presi in prestito ma non riscattati: ecco tutti i calciatori non confermati nell’era Vagnati

Torino, sarà rivoluzione centrocampo: ecco i profili seguiti