Altri 15 milioni in cassa: il Torino può sbloccare il suo calciomercato. Pressing su Rincon, ma si accelera anche su Zapata

Sta cominciando a trovare la sua giusta accelerata il calciomercato del Torino. L’addio di Marco Benassi ha infatti aperto a scenari molto importanti in casa granata, e riguardano due operazioni in entrata sulle quali Cairo sta lavorando da diverso tempo. Due i nomi in particolare, Tomas Rincon e Duvan Zapata. Due operazioni che si possono sbloccare in tempi anche rapidi, nonostante l’onere della doppia trattativa che sposterebbe di molto il saldo in euro delle operazioni dei granata.

Prima di tutto, il centrocampista venezuelano. Il Toro, come già si scriveva questa mattina, è in fortissimo pressing. La partenza di Benassi, che già non veniva considerato elemento per la linea mediana a due, di fatto non libera un posto all’ex Genoa. Ma permette alla società di avere ulteriore liquidità (si è di nuovo tornati a circa 35 milioni di euro, con i 15 da incassare, tra titolo definitivo sui 10 milioni e bonus “facili”, per l’ex capitano granata) per poter trattare in maniera più serena il suo arrivo. La trattativa con la Juventus è avanzata, così come quella per il calciatore il cui agente continua a ricevere chiamate dal Toro. Cairo vuole infatti fare in modo che Rincon possa arrivare il prima possibile alla corte di Mihajlovic, così da rinforzare il centrocampo e continuare a far crescere la squadra. Si riparlerà seguito di Donsah e Acquah: il discorso, per loro, è tutt’altro che chiuso.

Ma la vera novità è che, di fatto, l’addio di Benassi può sbloccare l’arrivo del colombiano dal Napoli. I contatti tra le due società si sono infatti nuovamente intensificati, da qualche giorno a questa parte. E ciò viene spiegato proprio dal fatto che la Fiorentina era riuscita a trovare l’intesa per il classe ’94. L’agente di Zapata dovrà parlare con De Laurentiis: attualmente il Toro è l’unica società a essersi fatta realmente avanti per arrivare al colombiano. L’operazione, molto onerosa (quasi 20 milioni), verrebbe quasi del tutto inglobata dalla cessione di Benassi, appunto. Si lavora intensamente. Il mercato del Toro sembra davvero essere arrivato a un punto nodale.


176 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
8 anni fa

Benassi via ok porta soldi ora i prossimi a partire Valdifiori sempre acciaccato Gustandof, De silvestri, Molinari,Maxy Lopez,Rossettini,il resto si può tenere aspettando davvero nomi forti..a fari spenti

spettro73
8 anni fa

Come scritto nel sondaggio considero la cessione di Benassi dolorosa ma per certi versi comprensibile e per altri addirittura inevitabile. Certo adesso tutto deve essere chiaro sul da farsi. Ci vogliono dei pezzi grossi a centrocampo, non ci piove. E non possiamo fallire acquisti. Se davvero arrivasse Rincon sarei contento,… Leggi il resto »

AT72
AT72
8 anni fa

Tonelli puó arrivare solo se decidono di vendere Rossettini per alzare il livello qualitativo della rosa ..sicuramente sarà anche a conoscenza di partire alla pari di tutti gli altri. Rincon per Benassi è un buon cambio che porta ulteriore liquidità.. Non cambierei mai Acquah con nessuno per non perdere Baselli… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: caso Silva, i granata aspettano i primi soldi del trasferimento

Torino, un tesoro di 40 milioni per il calciomercato: ora gli acquisti