Forte sondaggio dei rossoblù per il centrale granata, alla ricerca di un sostituto del partente Munoz. Su di lui anche la Sampdoria
Rossettini, Genova chiama. Il centrale del Torino piace in Liguria, ma non soltanto alla Sampdoria. Nelle ultime ore, infatti si è registrato un forte inserimento del Genoa sul difensore granata. Un tentativo importante per cercare di superare la concorrenza dei blucerchiati. Il Grifone, infatti, sta per formalizzare la cessione di Munoz al Leganes, addio che – unito a quello di Burdisso ad inizio mercato – creerebbe un buco notevole nella retroguardia di mister Juric. Ecco perché il classe ‘85 ex Bologna è finito nel mirino del ds Donatelli. Il duello con i concittadini doriani si annuncia agguerrito e non sembra, al momento, avere un favorito. La Samp, nonostante l’arrivo di Ferrari, non ha mollato la presa sul centrale patavino: ancora ieri i dirigenti blucerchiati hanno incontrato l’agente del giocatore, Benelle, per cercare un nuovo avvicinamento. Con il Genoa, ora, è corsa a due.
Non un nome nuovo, quello di Rossettini, in casa Preziosi. Già la scorsa estate i rossoblù avevano tentato di assicurarselo, lanciando una forte offensiva al Bologna. Nulla di fatto, alla fine, con il giocatore che si accasò alla corte di Sinisa Mihajlovic. Adesso, dopo una sola stagione, il giocatore rischia di dover salutare Torino. Già, e il Torino? I granata riflettono. L’intenzione sarebbe quella di non cedere il difensore. Così facendo, infatti, le pedine da reperire sul mercato – sempre tenendo presente la volontà del tecnico serbo di partire con cinque centrali in rosa – sarebbero due e non più una soltanto. Una situazione imprevista che costringerà a qualche valutazione ulteriore.
Dal canto suo, Rossettini non sta spingendo per lasciare il capoluogo piemontese. Un accordo di massima con la Sampdoria c’è, ancora ci sarà da parlare per trovare quello con il Genoa; ma qualora il Torino non trovasse la giusta intesa per la sua cessione, allora il giocatore non si muoverà, senza rimpianto alcuno. Un discorso complesso che potrebbe presto trovare una risoluzione. Il Toro, infatti, ha fretta di consegnare a Mihajlovic il reparto difensivo completo su cui lavorare nel corso della prossima stagione. Se sarà con o senza Rossettini lo si scoprirà presto. Sampdoria e Genoa sono in pressing.
fanculo
L’ho scritto ieri
Lo porto a Genova in auto
non cadere anche tu nel vituperato refrain di quelli che portano i giocatori in spalle, in auto, con la biga…
No ma ieri ho scritto che lo avrei portato su qualsiasi sponda di Genova
Solo Tanaka ha colto
voglio dire che mi pare una tesi credibile