Il centrocampista del Chelsea è sempre la priorità per il centrocampo granata: il dt ha in programma un viaggio per Londra in settimana

Campo e mercato, sono queste al momento le priorità assolute del Torino: Vanoli e il suo staff lavorano per preparare al meglio la partita contro la Fiorentina, mentre Cairo e Vagnati insieme all’area dirigenziale si stanno occupando delle trattative in entrata e in uscita. Di acquisti fin ora non ne sono arrivati, ma la speranza di tutti è che già da questa settimana si possa iniziare a fare sul serio. La priorità continua a essere l’attaccante, ma ormai da tempo – date anche le possibili uscite di Ilic e Tameze – il direttore tecnico segue dei profili per il centrocampo. Su tutti Cesare Casadei, che al momento è il primo nella lista del club.

In programma un incontro con il Chelsea

Ai margini del Chelsea, con cui quest’anno ha giocato soltanto in Conference League e in Carabao Cup, l’ex giocatore dell’Inter rappresenta una grande opportunità di mercato che Vagnati non vuole farsi scappare. La concorrenza continua a essere tanta nonostante il Napoli si sia fatto fuori (la Lazio rappresenta l’avversario principale), ma la società granata conta di poter chiudere il colpo. Per questo motivo tra questa e la prossima settimana il dt si dirigerà in Inghilterra per incontrare i dirigenti del Chelsea e presentare l’offerta immaginata dal Toro.

Il possibile ruolo

Casadei gioca da centrocampista basso, e in caso di arrivo a Torino non avrebbe problemi a inserirsi nei due di centrocampo del nuovo 4-2-3-1. Questo significa che mancherebbe sì un vice-Vlasic, ma che comunque qualora dovesse partire Ilic i granata potrebbero avere sin da subito il suo rimpiazzo. Le ultime notizie portano a considerare la trattativa come tutt’altro che tramontata, ma tutto sarà più chiaro nei prossimi giorni. Vanoli, intanto, aspetta.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 17-01-2025


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maurone
maurone
9 mesi fa

L’uomo che guarda lontano e’ influenzato. Non parte

madde71
madde71
9 mesi fa

Sui media il City viene preso di mira brutalmente,pma 40 cocuzze x RIcci,poi l’interesse x il sarcofago,adesso addirittura 65 x cambiaso.
Spero non abbiano avuto attacchi di meningite fulminante,senno’ si spiega poco.Cambiaso 65,boh

dylan-dog
dylan-dog
9 mesi fa

casadei è la punta che ci serve da 3 mesi e mezzo ?

Tonio1973
9 mesi fa
Reply to  dylan-dog

Battuta amaramente condivisibile

guidone
guidone
9 mesi fa
Reply to  Tonio1973

guardate che se nessuno mi ca.a mi metto a piangere come eleonora…sono un imprenditoreeee!!! tengo famigliaaaa!!!

Calciomercato Serie A / Lazio ed Empoli trattano per Fazzini, Venezia vicino a Zerbin

Calciomercato Torino, torna di moda Tessmann: la crisi economica del Lione aiuta