I granata devono rinforzare la propria retroguardia. Ecco i giocatori che più si addicono alle idee del tecnico

La difesa al centro dei pensieri della dirigenza granata e del mister Paolo Vanoli. Tasselli fondamentali per garantire maggiore ricchezza di scelta e soprattutto peso specifico a un reparto minato da addii eccellenti ma in grado anche di autorigenerarsi con le intuizioni del tecnico varesino (ereditate da esperimenti della precedente gestione) e con l’unico nuovo acquisto. Saul Coco potrebbe aver zittito lo scetticismo in merito a un suo posizionamento al centro del terzetto, in una partita praticamente perfetta in quel di San Siro. Ma è chiaro che l’ex Las Palmas non basti a garantire una certa stabilità raggiunta durante la scorsa stagione. Per questo la società è chiamata a correre ai ripari.

Becao è tra gli obiettivi

Il Toro sta seguendo diversi profili, tra giovani in rampa di lancio e giocatori più esperti. Per la seconda categoria il principale candidato a vestire il granata è Rodrigo Becao. Il brasiliano classe ’96, dopo quattro stagioni all’Udinese, dalla scorsa stagione indossa la maglia del Fenerbahce. Soltanto 16 presenze nello scorso campionato e poca considerazione dal nuovo tecnico José Mourinho, che hanno condotto la società a metterlo sul mercato. Vanoli lo utilizzerebbe come braccetto di destra, dove ha ben figurato negli anni trascorsi in Friuli.

Il Toro ancora sulle tracce di Van Den Bosch

Per quanto riguarda invece i profili ancora in fase di costruzione, il Torino ha messo gli occhi da qualche settimana su Zeno Van Den Bosch, difensore belga classe 2003. Di piede destro, come Becao, la scorsa stagione è stato votato come migliore giocatore dell’Anversa. Il club della Jupiler League lo valuta 6 milioni, mentre il Toro punta a farlo suo in prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda invece il ruolo di braccetto ma di piede sinistro, i granata osservano ancora Albian Hajdari. Trattativa in stallo da settimane, con i granata che puntano ad ottenere uno sconto rispetto ai 5 milioni richiesti dal Lugano.

Becao e Linetty
Becao e Linetty
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-08-2024


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide69
Davide69
25 giorni fa

Io in difesa metterei tameze…

Yoshimitsu77
25 giorni fa

Milinkovic (ahimè)…Paleari
Becao/Van den Bosch Coco Orozco
Bellanova ricci pobega/tesman vlasic/ilic Sosa
Adams Zapata

E mi riterrei soddifatto per una volta! Portiere a parte…

Davide69
Davide69
25 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Si, è non si tratta di spese folli per giocatori da xhampions… eppure….e c è chi difende sti bal8rd i

Yoshimitsu77
25 giorni fa
Reply to  Davide69

Si tratterebbe solo di fare il proprio dovere, e non la lasciare la squadra incompleta come sempre.

Tonio1973
Tonio1973
26 giorni fa

Mi si perdoni ma io certi cascare dalle nuvole da una parte, e arrabbiarsi dall’altra non lo capisco proprio; mi riferisco alle trattative che stiamo facendo , che hanno un unico denominatore: il prestito con diritto. Salvo altre cessioni importanti, andremo avanti così fino al 32 agosto. Se non ci… Leggi il resto »

Davide69
Davide69
25 giorni fa
Reply to  Tonio1973

È questo il tema , i soldi ci sono. Ma molti non vanno al di là della narrazione …

Tonio1973
Tonio1973
25 giorni fa
Reply to  Davide69

Lei continua a esporre pensieri non corroborati da dati (i soldi ci sono) Mi si permetta di credere di più a chi riporta dati seri e che nessuno, vedo, riesce a smontare.

madde71
madde71
25 giorni fa
Reply to  Tonio1973

157 ml di debiti

Davide69
Davide69
25 giorni fa
Reply to  madde71

8 miliardi, chi più ne ha più ne metta , ormai nei bilanci ci trovi pure il conto della parrucchiera del cane del vicino

Davide69
Davide69
25 giorni fa
Reply to  Tonio1973

E quali sarebbero i dati secondo i quali i soldi non ci sono ? I debiti li hanno tutte le società, hanno appena venduto bongiorno, il mandrogno ha scaricato sul toro l acquisto di tutta la squadra senza cacciare un euro dalla prima ora, cioè da quando è diventato presidente.… Leggi il resto »

Pellegri si allena per rientrare: ma con l’offerta giusta può partire

Calciomercato Torino, Atalanta forte su Bellanova: le ultime