La priorità è il centrocampo, e i granata vogliono riportare al Torino Praet, ma questa volta non deve essere una telenovela

Oltre alla ripartenza del campionato ormai alle porte, sta per aprirsi anche la sessione invernale di calciomercato, e il Toro è pronto a muoversi sia in entrata che in uscita. La priorità è rinforzare il centrocampo, visto che i giocatori sono pochi e soprattutto le cessioni in prestito di Adopo e Garbett sono al momento bloccate, con Gineitis che si è messo in mostra. Linetty e Ilkhan sono ancora ai box, e anche sulla trequarti non ci sono certezze sul futuro di Seck e Karamoh. Ecco dunque che torna forte il nome di Dennis Praet, già al Torino nella scorsa stagione in prestito. Il belga aveva fatto innamorare tutti i tifosi granata, ma non era stato riscattato ed è quindi tornato al Leicester. Ivan Juric lo aveva usato come trequartista, ma può anche ricoprire il ruolo di mediano. Un vero e proprio desiderio di mercato, che non deve però diventare una telenovela infinita come questa estate.

La tempistica

Il giocatore in Inghilterra non ha spazio, ha perso la nazionale e ha addirittura cancellato su Instagram le foto che lo ritraevano con la maglia del Leicester in questa stagione. Lui sarebbe voluto rimanere al Toro, ma le varie situazioni che si sono create attorno a lui non lo hanno permesso. Ora, a prescindere che le Foxes si rinforzeranno con un giocatore offensivo (che potrebbe essere Boga dell’Atalanta), il Torino punterà tutto su di lui, ma cercando di chiudere la trattativa entro fine gennaio, il prima possibile. Questo per far tornare il giocatore subito alla corte di Juric, senza aspettare gli ultimi giorni di mercato, portando avanti una trattativa che non sia lunga come quella estiva.

Dennis Praet
Dennis Praet
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 31-12-2022


99 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
valter1
valter1
2 anni fa

Da domani, leggerò tutte le testate sportive per puro divertimento…tutte le presunte trattative, tutte le mosse che cambiano ogni giorno, …o meglio presunte tali. Tuttosport in particolare….😄😄😄😄😄

eugenio morosini
eugenio morosini
2 anni fa
Reply to  valter1

Occorre leggere Tuttosport con lo stesso spirito con il quale da bambini si lesse Topolino. Infatti la sostanziale inconsistenza del quotidiano sportivo locale è nota almeno da alcuni decenni.

madde71
madde71
2 anni fa

pagliara de la rosea insuperabile,non male pure quello de la pravda chi inchiostra su corriere torino

Pedric
2 anni fa

Magari arriva Donsah

direibene18
2 anni fa
Reply to  Pedric

……..o Almiron

torofab
torofab
2 anni fa
Reply to  direibene18

Ma Gabionetta?

eugenio morosini
eugenio morosini
2 anni fa

toro e basta, ottimo comune auspicio in quanto grazie alla tua citazione ho scoperto in Rete che il bue grasso di Carrù è sottoposto alla castrazione.

BiriLLo
2 anni fa

Lo è per definizione.. da Wikipedia: A seconda dell’età il maschio viene indicato come: balliotto, dalla nascita al compimento della prima settimana di vita vitello, fino al primo anno di vita[6] vitellone, dai dodici ai diciotto mesi di vita[6] manzo, il bovino castrato dal secondo al quarto anno di vita… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
2 anni fa
Reply to  BiriLLo

Birillo, la tua dissertazione sul bue grasso è assolutamente esaustiva ! Amo la carne rossa per cui il prossimo Dicembre 2023 mi propongo di visitare la famosa Fiera del Bue Grasso di Carrù.

eugenio morosini
eugenio morosini
2 anni fa

Ad Alba la Fiera del Tartufo perdura per circa due mesi.
Come ho scritto a Birillo, amo la carne rossa per cui mi propongo di visitare la citata Fiera a Carrù il prossimo Dicembre 2023.
Mi informo preventivamente sulla effettiva durata della stessa in quanto personalmente provengo dal capoluogo piemontese.

Calciomercato Torino, un gennaio di tagli: da Berisha a Seck, chi è in partenza

Prima le uscite, per gli esterni non c’è fretta: Mazzocchi in attesa