Mentre il Torino tiene aperta la pista Simeone e apre quella per Vietto, Zapata si infuria con il Napoli per la mancata cessione. Intrigo di calciomercato
La delusione ci sta tutta: sperava giĂ di indossare la maglia del Torino, Duvan Zapata. E invece è costretto ad aspettare. Ancora. E ancora. E nemmeno sa quando (o se) la potrĂ davvero vestire. Insomma, la telenovela di calciomercato per l’attaccante colombiano prosegue, ormai da tempo. Che diventa immemore se si pensa che giĂ due fa anni il corteggiamento dei granata per la punta in forza al Napoli era notevole. Nelle scorse settimane, il Toro aveva intensificato i contatti, e aveva trovato un accordo nei dettagli con il giocatore, per cinque anni a circa 1 milione di euro a stagione. Forte di questo sì, la dirigenza granata aveva cercato di forzare i tempi con il Napoli, che aveva anche dato una sua disponibilitĂ a calare il prezzo.
L’arrivo in Italia dell’agente avrebbe poi dovuto sistemare il tutto. E invece non è così. E non solo per i tentennamenti del Torino, che aspetta a voler ufficializzare la spesa di circa 17 milioni di euro senza conoscere per bene il futuro di Andrea Belotti. Il problema, infatti, arriva dal Napoli, e ha fatto infuriare il giocatore, che continua ad allenarsi in disparte, essendo ormai messo ai margini da Sarri. Scottato dall’affare Berenguer, che il Toro ha soffiato ai partenopei, De Laurentiis ha voluto bloccare tutto, senza voler scendere dai circa 22 milioni di euro. Una ripicca, che ha mandato su tutte le furie Zapata e il suo entourage: l’accordo con il Toro resta in piedi, e nessun’altra proposta è stata per ora presa in considerazione, proprio per dimostrare ai granata quanto sia ferrea la volontĂ di lavorare agli ordini di Mihajlovic per la prossima stagione. Di fatto, Zapata ha spalancato ulteriormente il giĂ aperto portone ai piemontesi. Che ora sono attesi a un’altra mossa, ma che intanto continuano a seguire Simeone e la new entry Vietto. Il colombiano è in fibrillante attesa. Ma i tempi si dilatano.
finalmente uno che vuol venire da noi a tutti i costi
Macchè Zapata, meglio Bacca più 70 milioni
Io dico che lo scambio belotti per bacca + 40/50 milioni lo farei…
Non avevo dubbi …..
Tu non lo faresti?
Della differenza economica non me ne frega niente, ora come ora il gallo è insostituibile, perlomeno con i i giocatori che rientrano nei parametri di Cairo, quindi in qualsiasi modo ne usciamo indeboliti
Sono d’accordo sul fatto che sia insostituibile per noi e probabilmente per chiunque perchĂ© Ă© abbastanza Ăşnico nel suo genere. Pero se se ne dovesse andare, se vogliamo fare una squadra da EL, e sottolineo se, meglio Bacca che Zapata o Simeone… E con i soldi ci compri uno o… Leggi il resto »
Il 30 di agosto il napoli avrĂ esuberi su esuberi. Magari un favore glielo facciamo a prendere zappetta… in prestito…