Il Torino ha fatto grossi passi avanti per Brandon Soppy, esterno in forza all’Atalanta: ecco chi è il francese

Brandon Soppy è un calciatore nato ad Aubervilliers, in Francia, il 21 febbraio 2002 e gioca come esterno a tutta fascia per l’Atalanta. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Rennes e ha debuttato in prima squadra nel 2020/2021, disputando 9 partite senza mai segnare. Nel 2021/2022 il suo cartellino è stato acquistato dall’Udinese per circa 2 milioni di euro. Con i bianconeri ha esordito in Serie A, disputando 29 gare nelle ultime due stagioni. Ad agosto un altro trasferimento, questa volta nell’Atalanta di Gasperini, al costo di 9 milioni di euro. Con la Dea è sceso in campo in 16 occasioni, realizzando 4 assist nell’ultimo campionato di Serie A.

La carriera di Soppy

Soppy è considerato uno dei migliori giovani difensori del campionato italiano, grazie alla sua velocità, tecnica e intelligenza tattica. Una delle sue migliori qualità è la duttilità: nel corso della sua carriera ha giocato in 7 ruoli diversi, ricoprendo anche il ruolo di difensore centrale e di esterno d’attacco. Ha esordito con la Nazionale under 16 il 31 ottobre del 2017 fino ad arrivare nella selezione Under 20 a giugno del 2022.

Brandon Soppy
Brandon Soppy
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-08-2023


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eddy1989
9 mesi fa

Articolo ripresentato per il grande acquisto! Loro si sbarazzano di Soppy e prendono Holm dallo Spezia…noi…va be lasciamo perdere.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Ma l’espressione del viso in foto è di quando gli hanno detto dell’interesse della cairese?

Robilant1959!
9 mesi fa

😂😂😂entusiasmo alle stelle!

mavafancairo
9 mesi fa

vendere Singo per prendere Soppy, invece di un esterno mancino e/o un attaccante, di cui si ha evidente bisogno da tre anni, mette ancora un volta in evidenza le grandi aspirazioni di crescita della cairese fc

Calciomercato Torino, Vagnati in chiusura per Sazonov

Calciomercato Torino, si avvicina Soppy: si può chiudere a breve