Calciomercato Torino: De Silvestri lascia i granata, è ufficiale

De Silvestri ha lasciato il Toro: è UFFICIALE

di Andrea Piva - 1 Settembre 2020

Il contratto che legava Lorenzo De Silvestri al Torino è ora scaduta: il terzino è il primo calciatore a lasciare la squadra granata in questo mercato

Lorenzo De Silvestri non è più un giocatore del Torino. Ieri è infatti scaduto il contratto che legava il terzino alla società granata: da oggi è svincolato ma presto diventerà un nuovo calciatore del Bologna (la firma potrebbe arrivare già quest’oggi). De Silvestri ha vestito la maglia del Toro per quattro stagioni: arrivato nell’estate del 2016 per volontà del tecnico Sinisa Mihajlovic, sotto la Mole ha collezionato 128 presenze (tra campionato e coppe) arricchite da 13 reti, l’ultima al Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia (partita finita 1-1 e poi vinta ai rigori dalla squadra di Walter Mazzarri).

Calciomercato Torino: De Silvestri saluta

A differenza di Cristian Ansaldi e Samir Ujkani (gli altri due calciatori che erano in scadenza di contratto), il Torino ha deciso di non puntare sul numero 29 per il futuro e il dt Davide Vagnati lo ha già sostituito con l’acquisto di Mergim Vojvoda dallo Standard Liegi. Nelle quattro stagioni disputate in granata De Silvestri si è sempre fatto apprezzare per l’impegno mostrato in campo e per le qualità umane, che gli hanno permesso di essere anche un importante uomo-spogliatoio. Di fatto, quella di De Silvestri è la prima cessione del Torino in questa sessione estiva di calciomercato.

Lorenzo De Silvestri
Lorenzo De Silvestri

15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
musk
musk
22 giorni fa

Uno dei pochi che non si è risparmiato. Grazie Lollo e in bocca al lupo

Roby65(Filasempre)
Roby65(Filasempre)
22 giorni fa

Buon prosieguo di carriera Lollo.
Esempio di tenacia e lavoro

andrepinga
andrepinga
22 giorni fa

Ottimo professionista, uomo di valore, giocatore mediocre. In bocca al lupo.