Francesco Dell’Aquila non farà più parte della Primavera del Torino: per lui l’ipotesi è quella del futuro in prestito

Lo scorso anno la Primavera del Torino aveva fatto benissimo. Secondo posto in regular season e scudetto poi sfiorato ai playoff, con eliminazione in semifinale. Quest’anno, nel corso della stagione 2023/2024, le cose sono andate peggio. I granata infatti non si sono nemmeno qualificati alle fasi finali. In Coppa Italia invece, la finale a Bologna è stata persa ai rigori contro la Fiorentina. Francesco Dell’Aquila ha fatto una buona stagione, ma non è bastato. Lui è del 2004 e quindi non potrà più giocare in Primavera. L’ipotesi per il suo futuro è che possa partire in prestito.

La sua stagione e il futuro

Nella stagione 2021/2022, Dell’Aquila era arrivato al Torino dalla Spal. Il primo anno aveva giocato tra Under 18 e Primavera. Una grande stagione per lui quella 2022/2023, con il numero 10 sulle spalle. A metà anno, era stato operato causa pubalgia. Poi ad agosto del 2023, dopo la lesione del ginocchio destro, ha subito un’altra operazione. Solo a dicembre infatti, dopo 5 mesi di stop, è potuto tornare in campo. In 18 presenze in Primavera 1, ha collezionato 7 gol, 2 assist e 1 cartellino giallo. Ora la sua situazione è chiara. Nel luglio del 2022 aveva firmato il suo primo contratto professionistico. Quindi, per forza di cose sarà convocato al raduno del Torino. Vanoli lo valuterà, ma l’ipotesi più probabile è un prestito in Serie C. Il suo contratto scade nel 2025.

Scurto in partenza?

Juric ha spesso chiamato dei Primavera in Prima Squadra quest’anno. Dell’Aquila però, non è mai stato convocato. La squadra di Scurto infatti, ha perso tanti pezzi pregiati come Savva e Dellavalle, che hanno anche esordito con Juric. Scurto ha fatto il possibile, ma non è stato facile e non è bastato. Inevitabilmente, il gruppo ha un po’ perso compatezza. Proprio nel momento clou della stagione, visto che in Prima Squadra c’erano poche pedine. Adesso dopo due stagioni, c’è il Lecce su di lui e potrebbe salutare.

Francesco Dell’Aquila of Torino FC U19 celebrates after scoring a goal during the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and AC Milan U19
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 25-06-2024


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ElRubio (Paolo)
ElRubio (Paolo)
24 giorni fa

giusto mandiamolo in giro a fare esperienza. poi tra 5 anni e dopo la bellezza di 3 partite in totale riportiamo alla base un ex calciatore. possibile che da noi prima dei 28-29anni non possa giocare nessuno? invece di mandarli in giro facciamoli giocare subito e valutiamoli da noi. tanto… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
24 giorni fa

Definito da alcuni esperti del sito il nuovo Roberto baggio

James 75
24 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Sembra più il nuovo Millico

Fandango
24 giorni fa
Reply to  James 75

Mi hai preceduto.

Jones
24 giorni fa

forza Francesco SFT

Yoshimitsu77
24 giorni fa
Reply to  Jones

Fai schifo ricordatelo

Torino, Di Marco ha rinnovato: è UFFICIALE

Calciomercato Serie A / Milan su Abraham della Roma. La Fiorentina cerca un portiere