Calciomercato Torino / Gli acquisti ora non sono la priorità: rinforzi nel mercato di riparazione solo se ci saranno le occasioni giusti

“Dobbiamo essere contenti della squadra che abbiamo”, spiegava Urbano Cairo sabato sera, dopo il successo del suo Torino contro l’Empoli rispondendo a una domanda sulle eventuali mosse nel mercato di riparazione. Detto in altre parole, acquistare altri giocatori non è al momento una priorità per il presidente granata, soprattutto dopo le spese fatte in estate. Ma se ci dovesse presentare l’occasione giusta le cose potrebbero cambiare.

Calciomercato Torino: la situazione in difesa

Non ci saranno novità tra i pali, dove si continuerà con il terzetto di portieri formato da Vanja Milinkovic-Savic (che sta attraversando un buon periodo di forma), Luca Gemello e Mihai Popa. Difficilmente ci saranno novità anche in difesa. Il Torino ha perso fino al termine della stagione Perr Schuurs, numericamente Ivan Juric è coperto con i vari Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji, Ricardo Rodriguez, David Zima, Saba Sazonov, Ange N’Guessan e, all’occorrenza, Adrien Tameze.

Ma vanno tenute in considerazione le condizioni del ginocchio di Zima, che nella prima parte di stagione gli ha creato qualche problema. E poi c’è la questione N’Guessan, che se dovesse arrivare qualche offerta potrebbe anche essere ceduto in prestito. Se l’ex Primavera dovessero essere prestato per fare esperienza e, contemporaneamente, il centrale ceco dovesse accusare nuovi fastidi, allora Vagnati potrebbe cercare un centrale da prendere con la formula del prestito.

Calciomercato Torino: la situazione a centrocampo e in attacco

Ci sono più possibilità invece di vedere qualche volto nuovo a centrocampo, soprattutto perché al Torino manca un vero vice di Nikola Vlasic, un trequartista puro che può anche giocare mezzala. C’è Samuele Ricci che eventualmente può essere avanzato in quella posizione ma Vagnati sta valutando anche altre alternative (anche perché, come per N’Guessan, anche per Gvidas Gineitis potrebbero essere valutate offerte di prestito). Sulle fasce resta ancora da scoprire Brandon Soppy, giocatore arrivare in estate dall’Atalanta e che finora, anche a causa di un infortunio, si è visto poco.

Infine l’attacco, ormai Juric si è convinto ad adottare in maniera definitiva due punte insieme e sono tre quelle presenti in rosa: Duvan Zapata, Antonio Sanabria e Pietro Pellegri. Ma al ruolo di seconda punta si possono adattare anche Yann Karamoh, Nemanja Radonjic e Demba Seck, per questo sembra difficile che a gennaio possa arrivare un nuovo attaccante. Salvo uscite improvvise, quindi, il reparto sul quale è più probabile un intervento sul mercato è quello di centrocampo.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 19-12-2023


67 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
antitarzanellivari
2 mesi fa

Urge pugne.tta a due mani e schizzi sul soffitto!!!! Il na.no maia.le è ambiziosissimissimo!! P.s. Ehi scimmio, evita di emularmi 🤣🤣🤣. Se ti sgama la consorte, altro che piegarsi dal ridere, ti porta al pronto soccorso per la caduta dello scroto sul pavimento 🤣🤣🤣🤣

tric
2 mesi fa

Oxford?

antitarzanellivari
2 mesi fa
Reply to  tric

Harvard 😉 Più prestigiosa 🤷🏻‍♂️

Last edited 2 mesi fa by antitarzanellivari
Scimmionelli
2 mesi fa

Ah ecco perche’…
bbc.com/news/world-us-canada-67662871
news.yahoo.com/harvard-president-definitely-plagiarized-peer-180258726.html

antitarzanellivari
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Hanno pure i tarzanelli sotto spirito nella facoltà di medicina 😃. Che fa se hanno una presidente copiona 🤷🏻‍♂️

Last edited 2 mesi fa by antitarzanellivari
mavafancairo
2 mesi fa

la foto di Cric e Croc fa morir dal ridere… il contrasto con la scritta sopra le loro tdc, poi, è davvero paradossale ahahahahahahah

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

0.3mavafa:  “ io davvero non capisco come ci possa essere ancora qualcuno (se non colluso) che non si ribella e boicotta questa merd@, ” 

Hai ragione
 
Ok 0.3mavafa, quindi siccome voi zerotreini non vi siete mai davvero ribellati, siete più collusi o più invertebrati?

div-0.3mavafa
oasis torino
2 mesi fa

ok ok ma la scansione?? sono un po di giorni che aspetto…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  oasis torino

DISONESTINO D’ORO, purtroppo “fare affari con te” è impossibile. te l’avevo offerta io stesso, con scritto di non darti del tordo (usa proprio questa parola) ma come sempre BARAVI “pretendendo ci FOSSE scritto ogni volta una cosa diversa; perchè avevi annusato fosse vera E ti avevo chiesto cos avresti fatto l’avessi pubblicata;… Leggi il resto »

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Pensa che tu sei piu’ tdc di cric e croc… Perche’ non fai outing, dai? Poi ti senti meglio!

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

pronto per l’outing Nelly ? ancora no ? beh, io te lo faccio lo stesso, te lo meriti …. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Emil
2 mesi fa

Per fare mercato bisognerebbe cedere i trequartisti in esubero visto il cambio di modulo

Ma in questo momento la vedo difficile cedere se non in prestito secco

Radonjic Seck o Karamoh, per poi cercare almeno uno da inserire nel nuovo modulo

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Emil

ma chi vuoi che se li pigli sti pacchi… è vero che Natale è vicino, ma gli altri ds non si chiamano Vaganti.. che spero tra l’altro prima o poi riesca a completare il corso per distinguere il piede sx dal dx

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

GIUSTO!! grande 0.3mavafa!! Tu si che sei un vero anticairo!!! Tra l’altro 0.3eugenio ti adora: “simpatico nickname … assolutamente diabolico”  QUINDI   Prossime iniziative per indurre cairo a mollare? No perchè voi zerotreini siete persone “del fare” vero? Non ciarlatani da divano e pantofole vero???? Tu poi, 0.3mavafa sei forte davvero!!!   Prossimo… Leggi il resto »

infradito
leftwing
leftwing
2 mesi fa
Reply to  Emil

Poi magari il prossimo anno il modulo cambia. Negli acquisti bisogna essere presbiti.

Linetty è insostituibile. E il rinnovo ora è una formalità

Torino, quanto costa il riscatto di Soppy? Ecco le cifre