Il rendimento di Elmas varrebbe la cifra necessaria per il riscatto, ma Cairo vorrebbe chiedere uno sconto al Lipsia

4 partite, 3 gol. Niente male l’inizio dell’avventura granata di Eljif Elmas, che da quando è arrivato a gennaio si è dimostrato subito molto impattante. Il centrocampista macedone ha iniziato come meglio non poteva, e vuole proseguire con questo stato di forma fino a fine stagione.

Ora che è partito è difficile che possa fermarsi, e Vanoli vuole goderselo il più possibile. Sì, perché il futuro – seppur dipenda dal Torino – è un’incognita, e dunque è meglio godersi il presente. La situazione contrattuale dell’ex Napoli è chiara: Vagnati lo ha riportato in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni, e non esercitarlo sarebbe davvero un peccato.

Le novità sul riscatto

17 milioni, non una cifra proibitiva ma nemmeno banale per un club che nella propria storia solo una volta (per Verdi) ha speso di più. È per questo che nonostante Cairo sia chiaramente contento del suo impatto e del suo rendimento fin qui, l’obiettivo sia quello di provare a trattare con il Lipsia a fine stagione per cercare uno sconto di anche un paio di milioni.

Elmas può essere il centro del progetto

Difficile, però, che il club tedesco possa accettare: l’ottimo momento di forma del macedone è sotto gli occhi di tutti, e la sensazione è che la squadra di proprietà della Red Bull lo riporterebbe volentieri a casa, anche solo per rivenderlo a una cifra più alta. 17 milioni sono in effetti un affare per un giocatore del genere, che non sta vivendo solo un buon momento isolato ma che ha già dimostrato a Napoli di poter fare grandi cose. L’occasione è dunque delle migliori, e il Torino non deve farsela scappare se vuole provare a costruire una rosa competitiva, magari con lo stesso Elmas al centro del progetto.

Eljif Elmas
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 10-03-2025


83 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
10 giorni fa

articolo senza fondamento…. Cairo , ammesso che elmas voglia restare , se decidesse di spendere i soldi chiederebbe di SICURO lo sconto…. che lo faccia già oggi anche no però…..

vecchiamaniera
10 giorni fa

Scimmio Barile di 💩, SUUUUUUUUKAAAAA👊🐷👊🤡👊🐷👊🤡

Scimmionelli
10 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

Commento interessante. Pero’ tu pensa a ragliare l’ukase in versione update, mi raccomando! La cosa sempre piu’ divertente e’ che gli zerotreini proprio non riescono a capacitarsi che sia pieno di gente che non la pensa come loro. Per loro i dissenzienti debbono essere tutti per forza cloni dello stesso… Leggi il resto »

vecchiamaniera
10 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

A’ sorcio, ragliami l’ukase su sta cippa 🥒 😘

Pedric
9 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

Porta pazienza, ha avuto una infanzia complicata.

Scimmionelli
8 giorni fa
Reply to  Pedric

Il problema e’ la tua infanzia complicata… che non finisce mai!

Scimmionelli
8 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

Il guaio di quelli come te e’ che se sentono le stesse cose ripetute un bastante numero di volte (mancanza di progetto, Cairo unico e vero problema, 20 anni di nulla, ecc ecc) finiscono per crederci.

vecchiamaniera
10 giorni fa

Progetto 🫢🤭😆😅😂🤣😭😭😭😭😭

Calciomercato Torino, esercitata l’opzione di rinnovo per Lazaro

Ilic, problema per l’estate: se non gioca il prezzo scende