Calciomercato Torino / Nonostante il reintegro in rosa, il centrocampista resta fuori dal progetto tecnico di Vanoli
L’ultima partita giocata da Ivan Ilic con la maglia del Torino è quella dello scorso 5 gennaio contro il Parma, nell’ultima giornata del girone di andata, da quel momento in poi, complice anche un infortunio, il centrocampista serbo non lo si è piĂą visto in campo. E chissĂ se lo si rivedrĂ nelle prossime gare di campionato. Nelle scorse settimane, dopo che è tramontata l’ipotesi di un suo trasferimento in Russia, è stato reintegrato nella lista dei 25 calciatori iscritti al campionato (dove ha preso il posto di Duvan Zapata) ma non è certo un mistero che sia comunque ai margini del progetto tecnico di Paolo Vanoli: questo potrebbe rivelarsi un problema nella prossima sessione di mercato.
Calciomercato Torino: Ilic era stato pagato 17 milioni
In estate, infatti, Davide Vagnati proverà a portare a termine la cessione di Ilic ma il rischio che in questi mesi il valore del suo cartellino diminuisca ulteriormente è alto: se da qui alla fine del campionato dovesse giocare poco (o, peggio ancora, non dovesse più scendere in campo), le possibilità di incassare anche solo quei 17 milioni che erano stati spesi per acquistarlo dal Verona sarebbe sempre meno.
Rispetto allo scorso luglio, a gennaio il Torino era giĂ stato costretto ad abbassare le proprie richieste economiche: la scorsa estate era stato raggiunto un accordo con lo Zenit San Pietroburgo per un trasferimento del centrocampista fissato a 25 milioni (poi l’affare sfumò perchĂ© Ilic non era convinto della destinazione), un mese fa la trattativa con lo Spartak Mosca era stata invece imbestiata a cifre inferiori, ovvero 17 milioni piĂą 3 di bonus (cifra che la societĂ russa aveva poi cercato di abbassare facendo tramontare la trattativa).
Vanoli non farĂ regali
Paolo Vanoli non ha però intenzioni di fare regali a Ilic e nelle prossime partite schiererĂ il suo numero 8 solamente se lo meriterĂ altrimenti, non appena sarĂ recuperato dall’influenza che lo ha costretto a saltare la trasferta di Parma, lo terrĂ in panchina. Di questo ne è consapevole anche lo stesso calciatore.

Siamo sicuri che se gioca il prezzo sale?
Una volta tornati nel limbo del nulla, tempo 3/4 partite e ricomincerĂ a giocare anche lui. Ahi noi, per la situazione. Se lo si vuole vendere questo immagino sarĂ , anche per i vari obblighi di riscatto suppongo che vedremo sparire dai radar chi farĂ rientro al club di proprietĂ . Spero… Leggi il resto »
“Tornati nel limbo del nulla” PerchĂ© da 20 anni ne sono mai usciti?
“Spero solo si stia giĂ lavorando per sfoltire tutti i potenziali rientri.” si sicuramente, contaci!
Dai papĂ Castoro raccontacene un altra.
No però, come tutti gli anni, finché la matematica non ci condanna al decimo posto speriamo sempre. A volte il caso, vedi la disonestà di alcune squadre poi giustamente penalizzate.
Siamo così noi tifosi del toro. Non molliamo mai. neanche quando ci danno per spacciati.
a me risulta che la casCairese sia all’undicesimo
A me risulta che la tua cassquadra si sia appena presa quattro fischioni dall’Atalanta.
Spero solo tu stia giĂ lavorando per sfoltire tutti i potenziali rientri di pallottolieri. Altrimenti ti tocchera’ dormire in macchina, nonostante tu abbia prudentemente cambiato nick per cercare di evitare di farti beccare, caro @Yoshimitsu77
L’ha fortemente voluto Juric …proporlo alla squadra dove allena ?