Falque tra Genoa e Torino: il riscatto dipende dal nuovo ds rossoblu

Falque, il Genoa prende tempo: prima il nuovo ds, poi la decisione sul riscatto

di Francesco Vittonetto - 4 Agosto 2020

Calciomercato Torino / Il Genoa non ha ancora scelto se riscattare o meno Falque, ma sono giorni decisivi: in programma l’annuncio del nuovo ds

L’affaire Iago Falque è in sospeso, perché il Torino aspetta i movimenti – e le decisioni – che in casa Genoa si stanno preparando in questi giorni di restauro. Il ds Marroccu è ai saluti, e al suo addio potrebbe fare seguito quello del tecnico Davide Nicola. Secondo Sky la duplice successione potrebbe arrivare da Parma. Nel mirino c’è infatti la coppia Faggiano-D’Aversa per scrivania e panchina, ma occorrerà trattare con i ducali. Ecco perché, sul mercato, è ancora tutto fermo. I rossoblu hanno dalla loro un diritto di riscatto per il 10 del Toro, pattuito a gennaio. Ma ancora non hanno scelto se farlo valere o meno.

In ballo un riscatto importante: il Torino attende

Gli 8 milioni in ballo costringono a riflettere. E’ una cifra importante, per il club di Preziosi, che verrà girata ai granata solo qualora Falque venisse ritenuto centrale nel progetto tecnico in via di definizione.

Cairo e Vagnati, dunque, dovranno pazientare qualche giorno. Ma già sanno che, nello scacchiere rigido del nuovo allenatore in pectore, Marco Giampaolo, il galiziano sarebbe di difficile collocazione. Iago è un’ala pura, e i migliori colpi in granata li ha mostrati proprio quando impiegato sulla destra in un 4-3-3 o un 4-2-3-1. Per questo, già prima dell’eventuale riscatto del Genoa, è difficile ipotizzare una sua permanenza sotto la Mole per la prossima stagione.

L’ex Roma, che in questi giorni è comunque a Torino, dove risiede, resta avvolto da una nube di incertezza. Il futuro al Genoa è messo in stand-by dalla rivoluzione dirigenziale tuttora in corso, quello al Toro è reso arduo dall’abito tattico pronto nell’armadio.

Falque
Iago Falque of Genoa CFC is tackle by Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A football match between Torino FC and Genoa CFC.

5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
davidone5
1 mese fa

Falque è una seconda punta che può fare benissimo il trequartista, se tornasse andrebbe bene.

Vanni(CAIROVATTENE)
Vanni(CAIROVATTENE)
1 mese fa

Nell’armadio noi abbiamo solo un po’ di polvere.

ale_maroon79
ale_maroon79
1 mese fa

Mica siamo la Giuve che ci comprano pure gli Sturacessi a 18 milioni di euri…. il caro Iago mi sa che tornerà alla base. Anche se magari solo per poco.