Calciomercato Torino / Alla Spal piace Bonifazi e serve un innesto per liberare Fares: i granata insistono. La situazione e gli scenari
Il tempo dell’attesa vuoto non è, perchĂ© oltre la superficie ci sono gli impercettibili movimenti di chi il terreno lo prepara. E’ il caso di Fares, della trattativa tra Torino e Spal. Le uscite in serie di Semplici e Vagnati dicono qualcosa ma non tutto. Dicono ad esempio che i biancazzurri vorrebbero tenere a Ferrara l’esterno algerino, ma che al contempo al “Mazza” quello di Bonifazi sarebbe un ritorno gradito. Per questo entrambi – direttore sportivo e allenatore spallini – glissano sui discorsi con il club granata, che restano aperti e qualche frutto lo portano. Sebbene ancora non tangibile.
Bonifazi-Fares, lo scambio tra Torino e Spal è possibile
Insomma, il dialogo va avanti. Nonostante Fares sia stato da piĂą parti definito incedibile. PerchĂ© gli incastri affinchĂ©, alla fine, l’affare vada in porto ci sono e a metterli in atto ci si proverĂ , specie da parte granata. Inserire proprio Bonifazi nell’operazione per arrivare al terzino che tanto piace a Walter Mazzarri è un’ipotesi giĂ ventilata in via dell’Arcivescovado. Uno scambio, questo, che accontenterebbe il Toro, ma la Spal solo a metĂ .
Spal, Luca Pellegrini nome per gli acquisti
Se è vero infatti che il centrale piace a Semplici (che, a proposito della trattativa, ha dichiarato: “La cosa mi sembra prematura”), è anche vero che perdere in una sola sessione di mercato i due esterni titolari – Lazzari, infatti, è giĂ da un pezzo alla Lazio – sarebbe un sacrificio espiabile solo a fronte di uno o piĂą ingressi di spessore. Dopo l’arrivo di Federico Di Francesco, dunque, si legge in tal senso il tentativo con la Juventus per il prestito di Luca Pellegrini.
Opzione complicata, ma la cui buona riuscita potrebbe agevolare davvero l’addio di Fares. Si contano le pedine per sistemare gli incastri, in questo tempo vuoto che vuoto non è. Mazzarri aspetta rinforzi, Cairo e Bava lavorano per l’algerino.
Verdi lo darei tutto tranne che per scontato, come ha scritto qualcuno qua sotto.
Concordo !
@rimbalzi Se ti riferisci a me,Verdi dopo tutto sto pippone,tra procuratore e media dovrebbe essere la famosa ciliegina di Cairo.Personalmente con quei soldi avrei preso altri tipo Pereyra che Mazzarri tanto amava.Oltre a..Verdi o chi x lui,il 2°portiere,Fares o Laxalt esterno sx (anche se temo DiMarco) e un buon centrocampista.Almeno… Leggi il resto »
@rimbaud scusa solito T9 malefico)
Guardate che bonifazi ha anche lui avuto diversi problemi fisici. DopodichĂ© o gli diamo lo spazio che merita, ma con nkolou izzo Bremer djdji ljanco e singo mi sembra difficile o è anche giusto che lasciamo al ragazzo la possibilitĂ di approdare in una squadra che lo valorizza, soprattutto se… Leggi il resto »
Puntata precedente:
è già approdato ed è stato valorizzato, cosa che qua non sono riusciti a fare. Ora è di ritorno.
Siamo ancora a questo punto, vergogna!