I grandi club esteri si fanno sotto per arrivare a Belotti: 100 milioni, non un centesimo in meno, il patron granata non cederà per meno il bomber della serie A

Non si parla che di Andrea Belotti, in tutta Europa: la tripletta al Palermo, la scalata alla marcatori e pure alla classifica della Scarpa d’Oro. Il Toro si coccola il Gallo ma all’estero i grandi club non hanno intenzione di stare a guardare: City, United e Chelsea (e non solo) hanno già posato da tempo gli occhi sul bomber granata. Il club allenato da Conte aveva già sondato il terreno a novembre, prima del colloquio che nel corso della sessione di gennaio aveva visto protagonisti l’agente del giocatore e gli emissari in Italia dei Blues. La clausola fissata al momento del rinnovo del contratto di Belotti è di 100 milioni e solo per l’estero, ed è l’unica chiave per arrivare al bomber granata.

Anche perché, spinto dall’entusiasmo di una piazza che riconosce alla punta qualità tecniche ma anche di spirito (quello indomabile che il tifo granata apprezza non poco nei suoi giocatori), il presidente Cairo ha mandato un segnale alle inglesi. Belotti è un patrimonio granata e la clausola è un impegno con il giocatore, ma con la frase “se potessi alzerei ancora di 50 milioni la clausola” il patron ha fatto intendere a chiare lettere che non ci sarà alcuno sconto.
Per questo le due squadre di Manchester, il Chelsea e pure l’Arsenal (che sembrava non voler andare oltre i 60 milioni) sono al lavoro in queste ore per battere la concorrenza e assicurarsi il talento dell’attaccante di Calcinate. Un campionato parallelo, quello che le squadre di Sua Maestà hanno già cominciato a giocare: non varrà il titolo inglese ma assicurarsi un Belotti così è un investimento a cui nessuna vuole rinunciare. Lo United si è già messo in moto memore degli ottimi rapporti con l’entourage granata, con il quale aveva chiuso l’operazione Darmian, ma anche il City sa di avere una grossa chance visto che proprio i Citizens sono i detentori del cartellino di Joe Hart (e a loro carico è gran parte dello stipendio del portiere) e il costante contatto con la dirigenza granata non è mancato nemmeno nel day after di Torino-Palermo.


317 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
die granata
die granata
8 anni fa

Sono deluso dei singoli…miha purtroppo ha quello che a potrebbe xlo meno fare un cambio di modulo…non ho capito i cambi che ha fatto…ma cairo se vuoi svoltare devi vendere..baselli benassi ajeti de silvestri e lialic acquah….moretti e ormai alla frutta…castan e un catorcio…ma usare un po di intelligenza no???perche… Leggi il resto »

Toro 72
8 anni fa

Cara Ivana, pur apprezzandoti come giornalista, mi chiedo e umilmente ti chiedo: Ma questo notizie o pseudo tali, chi te la dà? Dove le recuperi? Da quali fonti provengono? I miei fratelli granata qui sotto disquisiscono se Belotti rimane o se Belotti va via, se m’ama o se non m’ama… Leggi il resto »

valchiria
valchiria
8 anni fa
Reply to  Toro 72

per comprare o trattenere giocatori forti bisogna avere introiti (come quelli dei gobbi), favori dall’alto (come quelli dei gobbi) ed avere amici mafiosi (come quelli dei gobbi). come vedi le tre caselle sono già occupate “combinazione” proprio da una unica squadra che guarda caso negli ultimi anni non ce n’è… Leggi il resto »

valchiria
valchiria
8 anni fa

non capisco proprio niente di finanza, qualche economista mi sa dire cosa stanno studiando della clausula da 100mln city chelsea & C.?

valchiria
valchiria
8 anni fa
Reply to  valchiria

?¿?¿?¿?¿ mah

Castan-Iturbe, a rischio i piani di mercato tra Toro e Roma

Toro, ancora Kucka: Mihajlovic bussa alla porta di Cairo