Il contratto del giovane portiere granata classe 2000 è in scadenza a giugno: Vagnati è al lavoro per prolungarlo
Mancano 11 giornate alla fine del campionato e poi si parlerà di calciomercato. Nel Torino alcuni giocatori sono in scadenza a giugno del 2023 e uno di questi è il portiere Luca Gemello. Etrit Berisha è stato messo fuori rosa e Matteo Fiorenza è stato promosso a terzo portiere. Gemello così è diventato il secondo portiere, ma quest’anno Vanja Milinkovic-Savic non ha saltato una partita e il numero 89 non ha avuto spazio. Il contratto del portiere nato a Savigliano scade il 30 giugno del 2023. Il Toro ha l’opzione per rinnovare il contratto di un anno, ma Davide Vagnati è al lavoro per prolungarlo ulteriormente. L’ultimo rinnovo è datato 27 dicembre 2021: la volontà del giocatore farà la differenza, viste le poche occasioni avute.
Il percorso di Gemello
Cresciuto nel settore giovanile del Torino, è sempre stato considerato un portiere molto promettente e dotato di ottimi riflessi. Nel corso della sua carriera ha lasciato due volte il capoluogo piemontese in prestito. Nella stagione 2019/2020 infatti ha difeso i pali della Fermana in Serie C e nella stagione 2020/2021 quelli del Renate, sempre in Serie C. In questa stagione 0 minuti per lui, mentre lo scorso anno una partita in Serie A l’aveva giocata. Era il 10 gennaio 2022: Torino-Fiorentina 4-0. Partita perfetta da parte dei granata, con Gemello che non si fece superare nemmeno una volta. Decisero il match la doppietta di Brekalo e le reti di Singo e Sanabria. Da lì in poi solo qualche presenza in amichevole, ma un portiere come lui meriterebbe di giocare, vista anche la giovane età. Intanto Vagnati è al lavoro per farlo rinnovare ancora.
Non hanno mai creduto in lui nonostante la bella prestazione con la Fiore, e non ha avuto neanche una chanche neanche dopo le papere commesse da entrambi i titolari.
Non credo proprio che gli convenga rinnovare
Non hanno chi? Non ha!
E’ l’allenatore che decide chi mandare in campo e chi no.
La penso anche io così…Anche se mi spiace perderlo.
Anche a me spiace
Si’ ma chi vi garantisce che lo perderemo di sicuro? Potrebbe firmare altrove oppure no e di certo non ha avuto la visibilita’ di Adopo (quindi non ha il suo mercato). Inoltre, a differenza di Adopo, non mi pare che pretenda di giocare un tot di partite. Quello, semmai, era… Leggi il resto »
Identica situazione di Adopo. Abbiamo dei giovani di proprietà, non lottiamo per nulla, siamo già salvi e nonostante ciò ci ostiniamo a far giocare sempre la stessa formazione neanche che far giocare Gemello al posto di Savic o Adopo al posto di LInetty cambi qualcosa dal punto di vista del… Leggi il resto »
No, non e’ una situazione identica. Anzi. Adopo pretende garanzie di giocare prima di rinnovare.
Gemello, invece, non mi pare che pretenda garanzie di giocare. Infatti e’ in panchina perche’ uno che pretendeva queste garanzie (Berisha) e’ stato messo fuori rosa…
e Ichazo?
😂
fa compagnia a ajeti e carlao
Ichazo al Toro ha sempre fatto bene, da buon secondo…. ha fatto “un po’ meno bene” (eufemismo) al Bari dove se lo ricordano come un incubo, ma questi sono affari loro.