Inizia il campionato e Giampaolo è senza regista: per Torreira c'è da aspettare - Toro.it

Inizia il campionato e Giampaolo è senza regista: per Torreira c’è da aspettare

di Andrea Piva - 18 Settembre 2020

Calciomercato Torino / All’esordio a Firenze il tecnico adatterà Rincon al ruolo di play, per Torreira manca ancora l’accordo con l’Arsenal

A Firenze sarà Tomas Rincon a giocare nel ruolo di regista. Ma Rincon un regista non lo è. Interpreterà il ruolo secondo le sue caratteristiche, dando soprattutto una grande mano al Torino in fase di non possesso, proponendosi per impostare l’azione ma difficilmente vedremo partire dai suoi piedi verticalizzazioni e lanci precisi in profondità per mettere l’attaccante davanti al portiere avversario. Per quello serve un regista vero, che Marco Giampaolo, Davide Vagnati e Urbano Cairo hanno individuato in Lucas Torreira: l’uruguaiano avrebbe certamente fatto comodo al tecnico nella partita di sabato, ma per il suo eventuale arrivo c’è ancora da aspettare.

Calciomercato Torino: su Torreira c’è anche la Roma. E spunta pure il Milan

La trattativa tra Torino e Arsenal prosegue, i contatti fra i due club sono costanti ma finora non hanno ancora portato alla fumata bianca: si cerca ancora l’intesa sul pagamento, con il club granata che vorrebbe rimandare il più possibile fra un anno. Nel frattempo però sono arrivate alcune conferme sul fatto che anche la Roma si sia messa sulle tracce del giocatore e, nella serata di ieri, hanno iniziato a circolare voci anche su un interesse del Milan per Torreira.

Calciomercato, Torino-Arsenal: appuntamento dopo la Fiorentina

Il Torino è però ancora la destinazione più probabile per Torreira, ormai certo di lasciare l’Arsenal: tornerebbe volentieri in Italia e riabbraccerebbe anche Marco Giampaolo, il tecnico che più di tutti ha saputo valorizzarlo negli anni alla Sampdoria. Il centrocampista sa quanto sia stimato dal tecnico ed è consapevole del fatto che in granata avrebbe la possibilità di giocare con continuità, mettendosi così alle spalle l’ultima stagione non propriamente esaltante dal punto di vista personale, nonostante le 39 presenze (quasi tutte da titolare) collezionate tra campionato e coppe con Gunners. I discorsi tra Torino e Arsenal proseguiranno nelle prossime ore, ma per sviluppi significativi bisognerà probabilmente attendere dopo la partita contro la Fiorentina.

Lucas Torreira
Lucas Torreira

38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
1 mese fa

Boh continuo con il mio pensiero, forse/sicuramente sbagliato. Io questo non lo piglierei, soprattutto alle cifre di cui si parla . Stia pure con i Gunners o vada dove lo pigliano. Senza soldi ? Avanziamo Nkoulou di 15-20 metri, e mettiamo dentro uno dei centrali in “ vetrina”. Rincon? Faccia… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
odix77
odix77
1 mese fa

è cmq rischioso prenderlo per la cifra, vedi verdi..che ci resta sul groppone se non torna a giocare decentemente a quelle cifre……però qualcosa si deve azzardare …. non credo ci sia una scelta giusta a priori…. la bontà della scelta i nun modo o in un altro la darà il… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
1 mese fa

Giampy la tua faccia nella foto è già di per sé eloquente. Continua a stare seduto e aspetta.

Cairoforever ( Rob 62 )
Cairoforever ( Rob 62 )
1 mese fa

Alla fine qualche regista arriverà se no che l’ha preso a fare a Giampaolo? Poteva prendere un altro TDG o lasciare Longo e la squadra poteva andar bene anche cosi’. Il trequartista ce lo possiamo togliere dalla testa giocherà Verdi o Berlinguer non penso spenda altri soldi sopratutto con le… Leggi il resto »