Calciomercato Torino / Anche Giampaolo apre alla cessione di Edera: il Toro continua a pensare ad un prestito con lo Spezia che resta in pole position
Era nell’aria da tempo e adesso la conferma della probabile partenza di Edera è arrivata anche per bocca di Marco Giampaolo. Nella conferenza stampa di presentazione del match contro la Fiorentina, infatti, è stato lo stesso tecnico ad ammettere che il giocatore “ha caratteristiche diverse da quelle che cerchiamo” e che “probabilmente a stretto giro andrĂ via“. Una decisione che non è che la conseguenza di quanto analizzato proprio dal tecnico granata in queste sue prime settimane di lavoro. Per Edera la concorrenza sarebbe enorme e disputare una stagione intera all’ombra di piĂą di un compagno, rischiando di passare piĂą tempo in panchina che in campo sarebbe inutile e dannoso. E allora per il classe ’97 è arrivato davvero il momento di guardarsi attorno, soppesando e valutando concretamente le proposte che arriveranno e quelle giĂ arrivate nelle settimane passate.
Il Toro pensa al prestito: lo Spezia punta sull’attaccante
E a proposito di proposte, ad essere particolarmente interessante è quella dello Spezia. Dopo le parole di Giampaolo in conferenza, infatti, l’idea che aveva iniziato a circolare nelle settimane passate circa la possibilitĂ di lasciar libero Edera sta prendendo di fatto sempre piĂą corpo. E nelle intenzioni dei granata, la formula che potrebbe portare ad un accordo tra le parti sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto: un’idea che sembra piacere agli spezzini che possono contare anche sugli ottimi rapporti intavolati con la societĂ del presidente Cairo.
Basta pensare che Edera non è l’unico giocatore ad essere entrato nel mirino proprio dei liguri. Se si esclude, almeno momentaneamente l’interessamento per Millico, infatti, nelle ultime ore lo Spezia ha incassato il sì di Djidji. Il difensore ha accettato proprio nelle scorse ore la proposta di trasferirsi in Liguria e presto potrebbe arrivare la definitiva stretta di mano. Una fumata bianca che potrebbe creare anche l’occasione giusta per tornare a parlare di Edera in maniera piĂą serie e forse definitiva. Un accordo tira l’altro, insomma: per l’attaccante le ore in granata sono sempre piĂą contate.
Tenere un giovane per non farlo giocare non ha senso, Edera deve ancora esprimersi, non è un brutto giocatore ma ha bisogno di giocare e soprattutto di giocare nel suo ruolo. Millico mi piace molto, deve maturare perchĂ© ha atteggiamenti immaturi, deve giocare con continuitĂ in una squadra che glielo… Leggi il resto »
il prestito secco va sostenuto col premio di valorizzazione,ho detto tutto.
edera ,a parte una comparsata a Bologna,poi rispedito,lo vedrei anche in B,squadre tipo brescia e simili.
A la spezia c’è un mister che m’intriga
Nulla di nuovo, lo sapevamo tutti che è sul mercato, lui compreso.
Mi spiace un po’, credo sia stato gestito molto male… e lui ci ha pure messo del suo in qualche frangente.
Io lo metterei in fonderia, insieme a millico e compagnia bella…