Il mercato di gennaio si avvicina e gli esterni continuano a non convincere: ora serve un rinforzo in quella zona

Il mercato di gennaio si fa sempre piĂą vicino e il Torino ancora non ha trovato, tra gli esterni a sua disposizione dei giocatori in grado di fare la differenza. I nuovi arrivati Sosa e Pedersen non hanno convinto e hanno continuato ad alternare prestazioni negative a qualche partita in cui hanno fatto vedere qualcosa di positivo ma il bilancio è sicuramente negativo. DembelĂ© è ancora acerbo e non sta trovando molto spazio. Vojvoda continua a cambiare ruolo ma come esterno continua a non convincere pienamente il tecnico. L’unico che fino ad ora ha fatto registrare qualche numero è Lazaro che è quantomeno riuscito a servire 4 assist. il bisogno di cambiamento è evidente e la societĂ  ha il dovere di intervenire sul mercato per cercare di raddrizzare la situazione.

Male gli esterni: lo dicono i numeri

Lo scorso campionato quasi tutti gli esterni del Toro non si erano dimostrati all’altezza. L’unico che aveva dimostrato di essere un giocatore veramente importante è stato Bellanova. L’ex giocatore del Cagliari da solo aveva segnato 1 gol e servito ben 7 assist in tutto il campionato, diventando il difensore con piĂą assist serviti. In questa stagione, senza di lui, i numeri sono impietosi. Come detto in precedenza nessun esterno è ancora riuscito a contribuire direttamente al gol tranne Lazaro che ha servito 4 assist anche se bisogna ricordare che due sono arrivati da calcio d’angolo. Quelli degli esterni ad avere piĂą scuse sono sicuramente Vojvoda e DembelĂ©. Il kossovaro infatti in questo campionato ha giocato relativamente poco e soprattutto in ben 7 occasioni è sceso in campo come difensore centrale, in 1 occasione da terzino sinistro e in 7 occasioni da esterno di centrocampo (destro o sinistro). Il giovane rientrato dal prestito al Venezia invece non ha avuto abbastanza occasioni, ha giocato appena 76 minuti in tutto il campionato.

Con il cambio modulo servono ancora di piĂą

Con il possibile passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1 saranno ancora piĂą necessari altri esterni o terzini. Infatti la squadra di Vanoli passerĂ  da giocare con 2 (due esterni di centrocampo) giocatori sulle fasce ad averne 4 (due terzini e due esterni alti). Questo per una squadra con una panchina non lunghissima come quella del Toro è sicuramente un problema, avendo i granata a disposizione solamente 7 giocatori che potrebbero ricoprire queste posizioni, addirittura il numero calerebbe a 6 in caso di cessione in prestito di DembelĂ©. Vero è che Masina all’occorrenza può essere utilizzato come terzino sinistro me negli ultimi anni ha completato la sua trasformazione a difensore centrale e ora quello è il suo ruolo, e viste le difficoltĂ  che ha avuto in questa stagione spostarlo in un ruolo che non gli è piĂą molto famigliare sembra pericoloso.

Valentino Lazaro e Pietro Comuzzo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 31-12-2024


18 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bogaboga77
18 giorni fa

Ragazzi abbiate pietĂ , Vaginati che cerca un rinforzo per la fascia sembra una battuta! Dopo aver dato via Bellanova senza programmare il sostituto. Dopo che ci sono voluti 3 anni per trovare un mancino e alla fine prende un bollito come Sosa. Ora a gennaio, in un mese, il pescatore… Leggi il resto »

Last edited 18 giorni fa by bogaboga77
cari53
cari53
20 giorni fa

Non lo sanno manco loro cosa devono fare …
Si tira a campa …

casToro
casToro
20 giorni fa

Non che ci siano molte speranze ma il pves non ci tiene ad andare in B e il paracadute non è propriamente uno stimolo, senza considerare la svalutazione dei giocatori. Detto questo qualcuno arriverĂ  e, come al solito, non saranno quelli che si nominano sui vari siti o testate. Non… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, la punta serve subito: Beto resta in pole

Calciomercato, Torino su Casadei: offerta al Chelsea