Il Torino è a caccia (anche) di una punta e col Napoli gli affari sono già stati due: Simeone resta nel mirino

A un mese dal termine del calciomercato, al Torino mancano ancora diversi giocatori prima di poter terminare la campagna acquisti per la prossima stagione.

Nell’ultima conferenza stampa Urbano Cairo ha avuto la possibilità di presentare il nuovo allenatore del Torino, tuttavia tra le notizie che hanno destato più interesse, ci sono quelle legate al calciomercato dei granata. Dopo aver dichiarato che mancano almeno 3 acquisti per completare la rosa, Cairo ha specificato che oltre a un terzino sinistro e a un esterno destro, la società si muoverà sul mercato per cercare di ufficializzare l’arrivo di un nuovo giocatore che possa implementare la qualità della squadra.

Una nuova possibile trattativa con il Napoli

Oltre ai rinforzi per le corsie, Cairo ha specificato che l’ultimo acquisto del Torino dipenderà da come si svilupperà il mercato: “Ci manca il terzino, ci manca un esterno, poi dipende da quello che esce”. Il presidente non ha però rivelato quale sarà il reparto che beneficerà di un altro possibile obiettivo del Torino. Non è da escludere che i granata possano riaprire i contatti con il Napoli, dal momento che una delle ultime dichiarazioni di Cairo ha riguardato una possibile nuova trattativa con la società. Il presidente ha infatti commentato in modo scherzoso la possibilità di interagire nuovamente con i partenopei dopo la cessione di Milinkovic-Savic e l’arrivo di Ngonge: “Non c’è due senza tre”.

Un’alternativa per l’attacco

Baroni spera di poter ritrovare quanto prima Zapata in campo, tuttavia non è da escludere che il ritorno sul terreno di gioco possa prolungarsi per ancora qualche tempo prima che il colombiano torni nella sua forma migliore. Per questo motivo Baroni potrebbe vedere di buon occhio l’arrivo di un giocatore come Simeone, un attaccante d’esperienza che potrebbe garantire maggiore profondità e qualità al reparto offensivo.

Giovanni Simeone

TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 02-08-2025


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
innua
innua
5 mesi fa

Magari venisse, potrebbe essere fondamentale nella lotta per non retrocedere

carlo m
carlo m
5 mesi fa

Simeone è un giocatore da Toro. Non voglio dire niente, una volta che ne arriva uno. A pallone non sa giocare, anche se a volte si trasforma in un fenomeno, lo stesso che il padre vorrebbe. Ma solo raramente accade. Se c’è da pressare, perché Baroni lo ha fatto, recentemente,… Leggi il resto »

frehley71
frehley71
5 mesi fa

Uno dei Commercialisti del sito, continua a perpetrare il ragionamento secondo cui, in mancanza di Cairo, il Toro andrebbe incontro ad un destino già segnato, molto simile se non peggiore di quello toccato ai ciclisti della Samp. Un destino nefasto fatto di campionati mediocri in B. Per l’ennesima volta ripeto… Leggi il resto »

carlo m
carlo m
5 mesi fa
Reply to  frehley71

E’ un cane che si morde la coda. Con più vai male, con meno la gente ci va, con meno guadagni. Poi, se sei Cairo, puoi dire che la nostra dimensione è questa. Anche l’Atalanta può dire che quella è la sua, ORA (dopo i nove anni che sappiamo). Sono… Leggi il resto »

Last edited 5 mesi fa by carlo m
frehley71
frehley71
5 mesi fa
Reply to  carlo m

Concordo Carlo… tra le altre cose il Como è già davanti a noi!!! Ovviamente i soldi fan la differenza, ma se non ne hai molti, inizia a scegliere collaboratori validi, cosa che Cairo ha sempre evitato di fare… questa è malafede.

Novalarius
Novalarius
5 mesi fa
Reply to  frehley71

Concordo con te fratello. Il classico padrone, che paga poco, che non investe nell’ azienda, che raccatta il più possibile, che ti racconta che Senza di lui sarebbe impossibile lavorare, che se si presenta qualcuno interessato li fa scappare con pretese che manco la Ferrari. Poi, secondo me, dopo l’… Leggi il resto »

frehley71
frehley71
5 mesi fa
Reply to  Novalarius

Giusto fratello… purtroppo come ho già avuto modo di spiegare, la sua malafede sta soprattutto nell’evitare di prendere ds e dt bravi… lui vuole vivacchiare sulle spalle del Toro, gli fa comodo.

Calciomercato Torino, ecco i tre giocatori di cui Baroni ha ancora bisogno

Calciomercato Serie A: Ghilardi-Roma, è ufficiale. La Fiorentina vicinissima a Sohm