Dopo aver trascorso una stagione da protagonista, il Vicenza tenta di trattenere il giocatore granata per un’altra stagione
L’attaccante di proprietĂ del Torino Nicola Rauti ha da poco concluso la sua stagione al Vicenza. Il suo campionato è terminato con la semifinale del 28 maggio contro il Ternana, che ha permesso alla squadra umbra di raggiungere la finale contro il Pescara, tuttavia la sconfitta nel doppio confronto per 2-1 ha impedito al Ternana di concretizzare il sogno di raggiungere Serie B.
Nonostante l’ultima sconfitta abbia lasciato il Vicenza con l’amaro in bocca, la squadra veneta ha comunque condotto un’ottima stagione, sostenuta dall’apporto offensivo che Rauti ha fornito alla squadra. Il Vicenza in questi giorni sembra essere interessato a consolidare la permanenza del giocatore granata nella propria rosa anche per la prossima stagione. Nonostante il prestito termini il 30 giugno 2025, il Vicenza durante la sessione estiva di mercato farĂ il possibile per cercare di riscattare Rauti dal Torino e prepararsi così in vista della ripresa del campionato.
Il futuro lontano dal Torino
Nonostante Nicola Rauti sia un giocatore di proprietĂ del Torino da piĂą di 10 stagioni, l’attaccante oltre ai primi anni trascorsi con le giovanili granata, in cui era riuscito a vincere una Coppa Italia Primavera, non ha piĂą partecipato attivamente alle partite della squadra piemontese. Dopo una Serie di numerosi prestiti tra la Serie B e la Serie C, l’attaccante classe 2000 ha da poco concluso la sua migliore stagione tra i professionisti. A seguito di questi risultati il Torino potrebbe valutare di cedere a titolo definitivo il giocatore al Vicenza, per permettergli di consolidare la situazione di fiducia che ha trovato nella nuova squadra in cambio di un’offerta da parte dei Veneti.
Il rendimento stagionale
Il Vicenza quest’anno ha condotto un ottima stagione, piazzandosi al secondo posto della classifica con 83 punti, contro gli 86 del Padova, che ha concluso il girone A di Serie C da capolista. La seconda posizione ha permesso alla squadra veneta di accedere ai quarti di finale del Playoff per la promozione in Serie B. Tuttavia dopo aver battuto il Crotone nel doppio confronto per 2-1, il Vicenza si è scontrato con il Ternana di Chiammaglichella, terminando così in anticipo la propria stagione. Nonostante la sconfitta alle semifinali, Rauti rimane uno dei giocatori chiave che hanno guidato la squadra nel corso della stagione, e con gli 8 gol realizzati, il giocatore del Torino è stato il secondo miglior marcatore della squadra veneta, che proprio per questo motivo è interessata a trattenere il giocatore.

Ovviamente è un giocatore da serie inferiore e questo è un fatto. Dal suo punto di vista, i prolungamenti che firma con la Cairese servono a garantirsi i livelli di reddito, per un periodo sufficiente a mettere un po’ di fieno in cascina per il resto della vita. La Cairese… Leggi il resto »
Il Tordo qui in versione @Kawasaki77: Rauti = bidone. Ma è IL tordo del sito; un motivo c’è1 Ho sempre avuto difficoltĂ a insultare i ragazzi delle giovanili del Toro. Come ai vecchi tempi, quelli GLORIOSI, dove i ragazzi del Toro erano SACRI. Io preferisco usare il termine utilizzato da… Leggi il resto »
Ma questo è ancora della cairese? Quanti anni di contratto gli ha fatto il cagnolino?
Incredibile… Poi, bravo ragazzo eh, ma sembrava scarso giĂ nella primavera
Ma appunto! Bho pazzesco…. i bidoni rimangono a vita…