Il mercato invernale si sta per chiudere anche in Russia, questi sono gli ultimi 3 giorni per provare a chiudere la trattativa

Da oltre un mese, Ilic, è al centro delle voci di mercato, con lo Spartak Mosca che è stato in forte pressing sul giocatore. La trattativa sembrava chiusa, tanto che il giocatore aveva lasciato Torino per completare le operazioni burocratiche. Poi lo stop a sorpresa e il rientro di Ilic (al momento fuori lista, anche se potrebbe rientrare): a soli tre giorni dalla chiusura del mercato russo, le due parti cercano di chiudere l’affare.

La richiesta dello Spartak e la posizione del Torino

Lo Spartak Mosca ha fatto una richiesta di sconto sul prezzo fissato dal Torino, che aveva un accordo per circa 20 milioni di euro (17 più 3 di bonus) per il trasferimento di Ilic. Il club granata sembra deciso a non scendere sotto la cifra richiesta, considerandola adeguata al valore del giocatore, ma un modo per chiudere la trattativa potrebbe essere proprio quello di avvicinarsi alle richieste del Toro. L’accordo, dunque, potrebbe ancora essere possibile, ma il tempo a disposizione è ormai ridotto, e la pressione per arrivare a una conclusione sta aumentando.

Il rischio di un’altra trattativa fallita

Con soli tre giorni di tempo rimanenti per concludere la trattativa (in Russia il mercato chiude il 20 febbraio), la possibilità che Ilic passi allo Spartak Mosca appare incerta. La situazione ricorda molto quanto accaduto durante il mercato estivo, quando il passaggio del centrocampista al Zenit San Pietroburgo era sembrato vicino, ma poi saltò all’ultimo minuto. La storia potrebbe ripetersi, con la trattativa che rischia di arenarsi proprio nei giorni finali. Se non si dovesse arrivare a un accordo, il Torino potrebbe essere costretto a mantenere il giocatore fino alla fine della stagione.

Ivan Ilic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-02-2025


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
26 giorni fa

Ilic è stato preso per 15,7 mln a maggio 2023 (aveva già raggiunto le condizioni per l’obbligo di riscatto). In parte la spesa è già stata ammortata (annualità 2023 e 2024) per cui potremmo venderlo con profitto anche alla stessa cifa di acquisto di Casadei, senza rimetterci.

vecchiamaniera
26 giorni fa

Avido gdm,rischiare di avere un elemento scontento e ancora più avulso dal gioco perché vuole riprendersi i suoi luridi denari. Fossero 18/19 bonus compresi si chiuderebbe ma il 🐷 vuole 20. Chi troppo vuole nulla stringe, dovrebbe averlo capito dopo vent’anni il più inutile,dannoso,incapace presidente di un club calcistico 👊🐷👊🐷👊🐷

Pedric
26 giorni fa

Assume sempre le più sembianze di una tentata vendita più che di una trattativa vera e propria, ma attendiamo e vediamo che succede.

Tonio1973
Tonio1973
26 giorni fa
Reply to  Pedric

Buongiorno, se era stata fissata e poi fatta la visita medica direi che la trattativa era a buon punto. Di solito è l’ultimo passo che se superato, porta alle firme. La mia impressione è che i russi abbiano fatto i Cairi, cioè abbiano chiesto l’ennesimo sconto. Sapendo che per noi… Leggi il resto »

James 75
26 giorni fa
Reply to  Pedric

Buongiorno, ma certo che è una tentata vendita, indolenza Ilic non se lo C.A.G.A nessuno ed è stato offerto prima allo Zenit e poi allo Spartak Mosca, ma chi ti dà pure 10 milioni per questo cesso?Cairogna se lo deve infilare su per il C. U. L. O lo spiedino… Leggi il resto »

Pedric
26 giorni fa
Reply to  James 75

Mah … Caro James, la ragione dell’arrivo di Ilic trae origine da un accordo più ampio, stretto tra il piccolo, Juric e il di lui procuratore alla fine della prima stagione, di cui ormai non vale più la pena di parlare. Venendo a oggi, Ilic è un nazionale, ancora giovane,… Leggi il resto »

Ilic-Spartak Mosca, la trattativa continua: i russi chiedono uno sconto

Calciomercato Torino: Ilic verso la permanenza, ultime ore per lo Spartak