Dopo l’esperienza in patria, Ilkhan farà rientro a Torino e verrà valutato durante il ritiro: solo in seguito si deciderà il suo futuro

Il Torino si prepara a riaccogliere in casa tutti i giocatori che nel corso di questa stagione hanno svolto esperienze in prestito. Da Demba Seck a Yann Karamoh, passando per Nemanja Radonjic ed Emirhan Ilkhan: tutti si ritroveranno al Filadelfia nei primi di luglio per la preparazione estiva, ma in pochi verranno valutati in ritiro. In molti sono tra i partenti a priori, mentre tra questi chi ha una chance di rimanere è il centrocampista turco. Ilkhan ha trascorso la scorsa stagione in patria, all’Istanbul Basaksehir, ritrovando la buona condizione che aveva fatto sì che il club granata puntasse su di lui.

Stagione positiva in Turchia

Dopo la sfortunata parentesi in prestito alla Sampdoria, culminata con la retrocessione in Serie B, il centrocampista classe 2004 è stato ceduto nuovamente dal Torino. Diverse squadre turche avevano chiesto informazioni per lui, ma alla fine ad avere la meglio sono stati i blu di Istanbul. In patria Ilkhan ha messo insieme 34 presenze, arricchite da 2 gol e 3 assist. Un bottino non eccezionale ma sicuramente buono, utile anche dal punto di vista psicologico per ripartire.

Futuro da definire

E chissà che il turco non possa ripartire proprio in maglia granata. Come detto, infatti, a luglio rientrerà al Filadelfia e verrà testato dal nuovo allenatore. Se non ci saranno offerte e se riuscirà a convincere il nuovo mister, Ilkhan potrebbe poi certamente partire in ritiro, e magari guadagnare minuti nelle varie amichevoli che possano dargli visibilità. Al Toro serve un regista come lui, che possa fare anche semplicemente da ripiego a Ilic e Ricci, e la speranza è che Ilkhan possa rispettare le aspettative prefissate ormai due estati fa.

Emirhan Ilkhan
Emirhan Ilkhan
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 12-06-2024


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RisToro
RisToro
1 mese fa

Che allora sia stato strapagato è oggettivo, ma ha anche pagato il fatto di essere il contrario di ciò che si aspettava Juric (vedi litigata con Vagnati). A me, per i pochi minuti visti, sembra uno che ha carattere e non si nasconde nè toglie la gamba. Ricordo un tiro… Leggi il resto »

Da Granato
1 mese fa
Reply to  RisToro

Sono abbastanza d’accordo

Troposfera Granata
1 mese fa

A me, per quel poco che si era visto in campo, era piaciuto assai: volitivo, tecnico, senza paura pur essendo un ragazzetto.
Credo che Vanoli dovrebbe dargli una bella chance, peggio di ameba ilic non credo che potrebbe essere.

Sunnapunna
Sunnapunna
1 mese fa

🤟

thethaiman
1 mese fa

Lo può essere alla grande peggio di Ilic. L’ho visto 2 volte su internet quest’anno in Turchia, il nulla più assoluto.

RisToro
RisToro
1 mese fa
Reply to  thethaiman

E hanno fatto giocare il nulla più assoluto per una media di 34 minuti a partita (dati Transfermarkt)?

Yoshimitsu77
1 mese fa

5 milioni…. pazzesco

Troposfera Granata
1 mese fa
Reply to  Yoshimitsu77

4,5 mln per l’esattezza + 20% futura rivendita

Yoshimitsu77
1 mese fa

Il bologna con 2 milioni ha preso ferguson…l’udinese con 3 milioni samardzic…il verona con 3 milioni noslin con 1 milione suslov…la salernitana con 3 milioni tchaouna…il genoa con 1,5 milioni gudmundsson…il lecce con 400 mila Dorgu etc etc vado avanti? ,tutta gente che mangia in testa alle scommesse del diversamente… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Yoshimitsu77
Sunnapunna
Sunnapunna
1 mese fa
Reply to  Yoshimitsu77

Aaaaaaa basta x favore

Troposfera Granata
1 mese fa
Reply to  Yoshimitsu77

Yoshi, frena. Io ho solo precisato le cifre dell’acquisto, mica ho detto che siano stati soldi spesi bene. Lo so anch’io che ferguson 2 mln, ecc.

Yoshimitsu77
1 mese fa

Non era una critica nei tuo confronti Tropo! era una cosiderazione generale…mi sono lasciato un po trasportare… nulla contro di te. Un abbraccio

Praet, Berenguer e non solo: le occasioni da sfruttare dal mercato svincolati

Motta e Fonseca verso l’ufficialità, Nicola al Cagliari: i movimenti in panchina