Il retroscena / Vincenzo Italiano in conferenza ha confermato la voglia di Amrabat, obiettivo granata, di restare alla Fiorentina
Che la volontà del giocatore abbia un peso importante sulla cessione è ormai un dato di fatto. La voglia è infatti uno degli imperativi che spesso portano le società ad assecondare o meno le proprie necessità e quelle dei propri beniamini. Anche il Torino ha adottato questa filosofia, ma non è di certo l’unico. Lo stesso è infatti accaduto con la Fiorentina sul fronte Amrabat. Il centrocampista della Viola, tra gli obiettivi di mercato granata, ha infatti fatto valere le proprie ragioni, riuscendo a restare nel capoluogo toscano.
Fiorentina, Italiano parla di Amrabat e conferma la sua voglia di restare
A confermare ciò, ci ha pensato il tecnico ex Spezia Vincenzo Italiano: “Amrabat? Con lui ho parlato chiaramente. Ha dato disponibilità ed era felicissimo di restare a Firenze“. Parole che non lasciano spazio ai dubbi ma anzi, aggiungono un altro tassello al puzzle sul suo mancato arrivo. Oltre al sovraffollamento a centrocampo dichiarato da Vagnati, anche il legame con la città ha influito sulla scelta presa dal club viola e dal giocatore. Il binomio nato dopo una stagione in gialloblù sotto la guida di Juric, proseguirà imperterrito.
Toro, Juric insufficiente a convincere Amrabat
Non è bastato il tecnico a convincere il suo pupillo a raggiungerlo sotto la Mole. Lui, che a Verona non lo ha mai messo in discussione, aiutandolo a crescere esponenzialmente. La chiamata di Italiano si è alla fine rivelata più efficace, aiutata dalle cessioni mancate sul fronte granata. Vagnati non è infatti riuscito a sfoltire la rosa a centrocampo, rendendo difficile l’approdo di ulteriori giocatori. L’arrivo di Praet all’ultimo giorno ha poi sciolto ogni dubbio, facilitando la decisione finale di Amrabat. Tutto rimandato a gennaio, anche se, dopo le ultime dichiarazioni, potrebbe diventare un affare più complicato del previsto.

Strano che un giocatore, che fenomeno o no, voleva fortemente juric, abbia preferito rimanere nella Fiorentina. 80 milioni investiti solo per un centro sportivo all’avanguardia
il Toro aveva l’accordo sia con il giocatore che con la viola…. tutto il resto é aria fritta….. se avessero trovato un acquirente per Rincon o Baselli, amrabat sarebbe arrivato in granata.
Adesso basta però, manco fosse tutto sto fenomeno.
Ma basta,nn è arrivato (qualunque sia la ragione), pensiamo a chi è arrivato ed iniziare a fare punti