Joao Pedro sul taccuino del Torino: Vagnati lo stima - Toro.it

Joao Pedro sul taccuino del Torino: Vagnati lo stima

di Francesco Vittonetto - 4 Giugno 2020

Calciomercato Torino / Joao Pedro del Cagliari è un’opzione tenuta in considerazione da Vagnati per l’attacco del futuro: la situazione

Premessa: quando un direttore sportivo prepara una sessione di calciomercato, anche la più incerta come si preannuncia quella post-covid, passa al vaglio decine e decine di nomi. Alcuni finiscono al centro di trattative, altri restano scritti sul taccuino. Per ora Joao Pedro è uno di quei nomi: da tenere potenzialmente in considerazione per il futuro, ma al momento solo accarezzato dal Torino e dal diesse Davide Vagnati, che in attacco interverrà dopo la fine del campionato solo a fronte delle necessarie cessioni (su tutte quella, probabile, di Zaza).

Chi è l’attaccante del Cagliari che piace al Torino

Di chi parliamo? Di una seconda punta brasiliana, scuola Atletico Mineiro, classe 1992, in forza al Cagliari dal 2014. In stagione ha messo a referto 16 gol e 2 assist in 25 presenze, niente male insomma. E’ un profilo esperto, che conosce la Serie A e sa adattarsi a diversi stili di gioco.

Piace alla Roma – ma questa non è una novità quando si tratta di obiettivi del Torino (si legga anche: Bonaventura) – e per ora i granata sono vigili ma non attivi. Vagnati ha per lui una stima particolare: è un giocatore che apprezzava parecchio anche quando sedeva dietro la scrivania della Spal e poteva contare su meno risorse economiche per riuscire ad assicurarselo.

Nelle prossime settimane i discorsi potrebbero approfondirsi. A maggior ragione considerando un aspetto: già la scorsa estate, il Torino pensò a Joao Pedro per rinforzare il reparto avanzato. Ora Cairo ha “acquistato” uno sponsor in più. Il nuovo direttore dell’area tecnica potrebbe decidere di provarci davvero.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
0 0 vote
Article Rating

5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale_maroon79
ale_maroon79
1 mese fa

Credo che al momento nessun giocatore sia interessato a trattare col Toro finchè non ci sarà la certezza della massima serie per il prossimo anno.
Da qui a un mese usciranno almeno altri 100 nomi di pura fantasia.

davidone5
davidone5
1 mese fa

È un giocatore che segna, non bello da vedere ma che vede la porta molto bene. Non un fenomeno ma sicuramente non sarebbe un acquisto sbagliato come quello di verdi.

fabio00ari
fabio00ari
1 mese fa
Reply to  davidone5

Sono d’accordo con te sul fatto che sia un giocatore valido, ma sono altrettanto convinto che, esattamente come verdi, non sia un giocatore per cui andrei a spenderci altri 20M€. A cifre decenti o con scambi intelligenti ok, ma nn mi svenerei per lui.

davidone5
davidone5
1 mese fa
Reply to  fabio00ari

Neanche io spenderei 20 mln, il paragone con verdi non può essere fatto perché verdi in carriera ha fatto solo un ottimo campionato col Bologna e poi ha sempre fatto schifo mentre Joao Pedro sono anni che si conferma uomo goal. Joao Pedro non mi entusiasma ma lo ritengo comunque… Leggi il resto »

io
io
1 mese fa

siamo con un piede in B e si parla di J. Pedro ……cazzate per ‘tenerci buoni’ !