Ivan Juric è ufficialmente il nuovo allenatore del Torino: lo ha annunciato la stessa società granata con un comunicato

Ora è ufficiale: Ivan Juric è il nuovo allenatore del Torino. Il tecnico croato, dopo aver rescisso con l’Hellas Verona, ha firmato un contratto per tre stagioni con la società granata a 2 milioni di euro a stagione più bonus legati alle qualificazioni alle coppe europee. Il presidente Urbano Cairo ha scelto non di confermare Davide Nicola, nonostante la salvezza conquistata dopo essere subentrato lo scorso gennaio a Marco Giampaolo con la squadra relegata al penultimo posto in classifica, ma ha voluto aprire un nuovo ciclo con un allenatore che è reduce da due buone stagioni al Verona.

Chi è Ivan Juric

Nato a Spalato e cresciuto calcisticamente proprio nell’Hajduk Spalato, Ivan Juric è arrivato in Italia nel 2001, quando il Crotone lo acquistò dal Siviglia. In Calabria ha conosciuto il tecnico Gian Piero Gasperini, che è diventato una sorta di mentore per il futuro allenatore croato: i due si sono poi ritrovati al Genoa e, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Juric è stato anche assistente tecnico di Gasperini all’Inter e al Palermo. Prima di firmare con il Torino, il tecnico ha allenato il Mantova, il Crotone (con cui ha conquistato la promozione dalla B alla A), il Genoa in tre diverse occasioni e il Verona.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 28-05-2021


58 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
2 anni fa

Io non capisco perché nascono questi miti, tipo Juric che è duro, prende a calci giocatori e presidenti e fa correre le squadre. Forse perché in TV si è creato questo personaggio o forse perché è slavo ed i film ci hanno trasmesso l’opinione degli slavi duri e cattivi. Però… Leggi il resto »

AT72
AT72
2 anni fa
Reply to  maximedv

Perchè le sue squadre sono fisiche, corrono e praticano un calcio aggressivo… Poi come ottiene tutto ciò sono cose sue. Grazie

maximedv
maximedv
2 anni fa
Reply to  AT72

Vabbè, la squadra che corre di più in serie A è la Lazio, ma non è che Inzaghi perciò ha la fama del duro o di quello che prende a calci giocatori e presidente, anzi, al contrario… E che il Verona corra nemmeno è vero, come dicono i numeri, forse… Leggi il resto »

masterfabio
masterfabio
2 anni fa

Benvenuto.
FVCG

SetteDave
SetteDave
2 anni fa

ecco il nuovo parafulmine, pagato 2 milioni all’anno, pur di non spendere per fare una squadra decente. Il nano non si smentisce mai.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  SetteDave

diciamo tanto che abbiamo un pres schi foso, ed è vero. Un Ds incapace e forse è vero. Giocatori di lata ed è vero per molti della attuale rosa ma anche ceerti tifosi per via di capacità analitiche sonomessi davvero male!! Ancora sta stronxata del non voler spendere quandosono anni… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

oltretutto semmai è il contrario anche stavolta Pagato un’eresia un allenatore che al momento ha dimosrato solo qualcosa. Mazzarri almeno aveva vinto qualcosa e dimostrato molto di più in proporzione; e prendeva meno lo stesso di Juric. Alquale fa addirittura un contratto triennale!! 6 milioni garantiti. Quasi 12 di spesa… Leggi il resto »

Juric ha rescisso con il Verona: è UFFICIALE

Izzo-Juric come al Genoa: la conferma del difensore è sempre più probabile