Calciomercato Torino / Il tecnico non vuole perdere il suo numero 11 e ha intenzione di inserirlo maggiormente nelle rotazioni

Prima i 62 minuti contro la Fiorentina, poi i 14 minuti finali contro il Napoli, infine altri 24 minuti giocati sul campo del Genoa: nelle ultime tre partite Pietro Pellegri è sempre sceso in campo. E l’ingresso del numero 11, nei piani di Ivan Juric, diventerà sempre più una costante nel Torino da qui al termine della stagione. L’ipotesi che il centravanti possa essere ceduto in questa sessione mercato il tecnico granata non la vuole prendere in considerazione, nonostante le squadre interessate ad averlo non manchino.

I problemi fisici sono il passato

Juric, che proprio nel corso del mercato invernale di due anni fa aveva caldeggiato l’acquisto di Pellegri del Monaco, è fortemente convinto che possa crescere molto ora che i problemi fisici che l’hanno tartassato in questi anni sembrano essere acqua passata. L’attaccante da tempo si allena con regolarità e non è più costretto a fermarsi per via del riacutizzarsi del dolore su qualche vecchia cicatrice e per nuovi problemi muscolari.

Pellegri: la fiducia di Juric

Certo nella gerarchie granata Pellegri non è al momento un titolatissimo ma è la prima alternativa a Duvan Zapata e Antonio Sanabria: per caratteristiche fisiche e tecniche è certamente più simile al colombiano ma, come avvenuto anche a Firenze, Juric da tempo sta lavorando al Filadelfia per farli convivere insieme. Per poter realmente provare a lottare per la qualificazione a una coppa europea il Torino avrà bisogno in questo girone di ritorno di un contributo maggiore da parte di chi entra dalla panchina e, in particolare quando si affrontano squadre chiuse, un giocatore con le caratteristiche di Pellegri può essere utile alla causa: ecco perché, se resterà come vorrebbe Juric, c’è da aspettarsi un suo impiego sempre maggiore. Poi serviranno anche i gol da parte del numero 11: in questi due anni al Torino ne ha segnati finora 5, tra campionato e Coppa Italia, ma è ancora a secco in questa stagione. Ma anche sotto questo aspetto Juric non ha dubbi sul fatto che, giocando con continuità, Pellegri possa presto sbloccarsi.

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-01-2024


69 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
1 mese fa

🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈 volevo solo suggerire al coach che sempre più spazio non vuol dire automaticamente più belle prestazioni🤷‍♀️🤷‍♀️

giorgio
giorgio
1 mese fa

Sono daccordo con Wallace che Pellegri ricorda il brutto Zaza ma almeno lui ogni tanto un gol lo faceva. Non mi risulta che Pellegri abbia fatto 5 gol al Toro (forse con le amichevoli si) A me risultano che abbia fatto 2 gol con il Genoa due con Il Monaco… Leggi il resto »

odix77
1 mese fa
Reply to  giorgio

fermo restando che zaza giocava un pò di piu e aveva molti men oinfortuni in generale la differenza sta nel fatto che uno è costato 5M l’altro 13-14? non ricordo neanche più.. rendimento basso per entrambi per motivi differenti ma costo piu elevato di sicuro per zaza.

oasis torino
1 mese fa
Reply to  odix77

Bene bene! È costato “solo” 5 milioni, allora nessun problema tutto giustificato! Eccoli qua altri 13-14 milioni davvero ben spesi: Pellegri 5, Ilkhan 4,5, Seck 3,5.

odix77
1 mese fa
Reply to  oasis torino

tutto giustificato!” l’ho scritto io? ma una mezza normale la scrivi? ogni volta che scrivi dai prova di quanto tu sia cere.broleso ma è mai possibile?

oasis torino
1 mese fa
Reply to  odix77

Pastiglietta odix! Su su

oasis torino
1 mese fa
Reply to  odix77

Sugli altri soldi ben spesi niente da dire invece immagino. Meglio buttarla sul personale. Grande!

Last edited 1 mese fa by oasis torino
odix77
1 mese fa
Reply to  oasis torino

ma de che? ti ho risposto di la . sono anni che dico che spendiamo i soldi spesso a ca.zzo di cane…e tu ora mi vieni a dire gli altri soldi spesi niente da dire? ma tu davvero dimmi ti prego che sei toro e basta perchè due che non… Leggi il resto »

odix77
1 mese fa
Reply to  oasis torino

ma senza andare troppo lontani l’ho scritto sotto. sei proprio idio.ta ma come è possibile che tu sia cosi cerebro.leso? ripeto sei toro e basta non è possibile , siete uguali. per una squadra che ha chiuso a -30 milioni il mercato estivo scrivere proprio che non si voglia fare… Leggi il resto »

beruatto55
beruatto55
1 mese fa

Che juric facci i capricci pertenerlo a tutti i costo ,questo non creto! Vorrà forse avere la certezza di un rimpiazzo eventuale all’altezza in quel ruolo, perchè oltre a zapata di centavanti boa non ne ha.

Davide69
Davide69
1 mese fa
Reply to  beruatto55

Appunto.

Bologna65@
Bologna65@
1 mese fa
Reply to  beruatto55

👍

Soppy-Seck, doppio problema: mancano vere offerte

Calciomercato Serie A, Fiorentina su Ngonge. Traoré al Napoli